Paderno Dugnano, i funerali delle vittime della strage in famiglia: l'omelia dell'arcivescovo di Milano Mario Delpini

Paderno Dugnano, i funerali delle vittime della strage in famiglia: l'omelia dell'arcivescovo di Milano Mario Delpini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere Milano INTERNO

È il giorno dei funerali per le tre vittime della strage familiare di Paderno Dugnano. I feretri di mamma Daniela, papà Fabio e del loro piccolo Lorenzo, di 12 anni, sono arrivati nella chiesa di Santa Maria Nascente, nel Comune del milanese dove la famiglia abitava. La folla di partecipanti - circa un migliaio - è stata tenuta fuori per alcuni minuti per permettere ai parenti, entrati da un ingresso laterale, di raccogliersi intorno alle bare. (Corriere Milano)

Su altri media

Così sono stati salutati per l’ultima volta papà Fabio, mamma Daniela e il piccolo Lorenzo di appena 12 anni, uccisi a coltellate dal figlio maggiore Riccardo. Palloncini azzurri e un lungo applauso. (ilmessaggero.it)

Lacrime e commozione ai funerali delle vittime della strage familiare di Paderno E’ un’intera comunità quella che ha riempito la chiesa di Santa Maria Nascente a Paderno Dugnano per i funerali di Fabio, Daniela e del loro figlio di 12 anni, uccisi a coltellate dal primogenito Riccardo, di 17 anni, reo confesso, la notte tra il 31 agosto e il primo settembre. (Internapoli)

Nell’omelia l’arcivescovo di Milano, Mario Delpini ha immaginato un dialogo con Dio nel quale un fratello perdona, una madre ama e un padre protegge: "È stata una tragedia incomprensibile". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Strage di Paderno Dugnano, uomo entra in chiesa e interrompe i funerali

Prima che le porte della parrocchia si aprissero per accogliere i tanti venuti a dare l'ultimo saluto alla famiglia, sono stati portati all'interno i tre feretri, per un momento di raccoglimento privato con i soli parenti. (La Repubblica)

Tra le lacrime e gli applausi l’intera città ha salutato le tre bare ricoperte di rose bianche, i tre carri funebri. Gremita la chiesa di Santa Maria nascente a Paderno Dugnano, il sagrato, le strade tutto intorno. (La Stampa)

I feretri di papà Fabio, mamma Daniela e del figlio minore della coppia, Lorenzo, sono stati accolti tra gli applausi all'ingresso della chiesa di Santa Maria Nascente, dove la famiglia abitava. Durante la cerimonia, officiata dall'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, un uomo ha tentato di prendere la parola, salendo pulpito, per proporre " la soluzione per questo tipo di omicidi ". (il Giornale)