Berrettini da non credere: botta e risposta improvviso - SportItalia.it

Matteo Berrettini protagonista a Wimbledon, non solo in campo. E’ stato tutto pubblicato sui social e i fan apprezzano Matteo Berrettini protagonista a Wimbledon. Il classe ’96 è riuscito a mettersi alle spalle infortuni e peripezie varie che nel corso degli ultimi tempi lo avevano tormentato, e ha mostrato una buona condizione nel match d’esordio con Fucsovics. Una vittoria in quattro set, quella contro l’ungherese, che conferma la grande attitudine del tennista romano con la sua superficie preferita. (SportItalia.it)

La notizia riportata su altre testate

Due partite dall'andamento molto simile, con gli italiani avanti di due set che perdono il terzo e poi vincono al quarto dopo tre ore di dura battaglia. Italia protagonista a Wimbledon . (Tuttosport)

Il match deve ancora iniziare Il match deve ancora iniziare (LiveTennis.it)

Giù il cappello davanti a Jannik Sinner, che dimostra ancora una volta il perché è il numero uno al mondo, ma chapeau anche di fronte ad un Matteo Berrettini in splendida ripresa e pronto a tornare a scalare la classifica Sinner vince il derby con Berrettini dopo quattro set meravigliosi e combattutissimi (7-6, 7-6, 2-6- 7-6). (il Dolomiti)

Wimbledon: oggi il derby Sinner-Berrettini

"Sapevo di dover alzare il livello del mio tennis contro Matteo, è uno specialista sull'erba, a Wimbledon è arrivato in finale. Era una sfida difficile per me, sono contento di come l'ho gestita, ho avuto alti e bassi, come è inevitabile che sia, ma è andata bene". (Il Piccolo)

Era stato ipotizzato al momento delle estrazioni dei nomi in tabelloni, ma l’evento continua a sorprendere, elettrizzando tutti i tifosi italiani. Non è così frequente trovare due tennisti azzurri ai quarti di finale di un torneo così prestigioso. (wigglesport.it)

Fari puntati oggi su Wimbledon: al secondo turno dello Slam, infatti, è subito derby azzurro tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini. La sfida sul Centrale non prima delle 18. Di fronte l'uomo del presente che ha bruciato le tappe del futuro con la forza del suo gioco lineare e chirurgico, contro il finalista del 2021, adesso numero 59 del ranking Atp e in netta fase di rilancio dopo un inseguimento alla forma lungo un anno. (Il Sole 24 ORE)