Sciopero dei treni, domenica di fuoco: a rischio Frecce, Intercity e regionali

Sciopero dei treni, domenica di fuoco: a rischio Frecce, Intercity e regionali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Today.it INTERNO

Il prossimo weekend si preannuncia di fuoco per chi aveva deciso di viaggiare in treno. Alcune sigle sindacali autonome hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs Italiane, dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre 2024. Sciopero treni 8 settembre 2024 La protesta, come si legge sulla nota pubblicata da Fs,potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Non solo lo stop ai treni dell'8 e 9 settembre: il primo weekend di settembre si preannuncia di fuoco per chi si sposta o viaggia. Per sabato 7 settembre è stato indetto uno sciopero del trasporto aereo che coinvolgerà il personale di Ita Airways e Wizzair dalle ore 13:00 alle 17.00, per 4 ore. (Today.it)

Treni Trenord Il sindacato Usb lavoro privato ha indetto uno sciopero nazionale dalle 15 di domenica 8 settembre alle 14 di lunedì 9. Lo stop dei lavoratori che aderiranno, potrebbe avere delle ripercussioni al servizio regionale, aeroportuale e a lunga percorrenza di Trenord. (Il Fatto Quotidiano)

7 settembre, è previsto uno sciopero nel settore del trasporto aereo, che potrebbe causare disagi in vari aeroporti. Quest’ultima ha già cancellato 18 voli nazionali nella fascia oraria dello sciopero. (Finanza.com)

Trasporti, lunedì 9 settembre sciopero nazionale

Lunedì 9 settembre sarà un inizio di settimana difficile per chi si sposta con i mezzi: per otto ore, infatti, incroceranno le braccia gli autoferrotranvieri che risponderanno all'annuncio dei principali sindacati (Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl Fna). (Torino Cronaca)

A riferirlo la Filt Cgil sulla protesta indetta unitariamente a Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, sottolineando che «lo sciopero interesserà bus urbani e extraurbani, tram, metro e ferrovie metropolitane ed è organizzato nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale». (Corriere della Sera)

“In seguito all’ultimo sciopero di 4 ore che si è tenuto il 18 luglio e dopo mesi di trattative purtroppo non si è ancora giunti a una soluzione soddisfacente per le lavoratrici e i lavoratori del comparto che chiedono il rinnovo del contratto collettivo nazionale – scrivono in una nota i sindacati -. (LAPRESSE)