Dengue, febbre ‘spaccaossa’ ed eruzioni cutanee: parla chi è stato contagiato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Febbre a 38,5, dolori articolari 'spaccaossa', eruzioni cutanee e anche nausea, inappetenza e bruciore agli occhi. Questi sono i sintomi della temuta 'febbre Dengue' che sta colpendo pesantemente la città di Fano, in provincia di Pesaro e Urbino. A raccontare la sua esperienza al Resto del Carlino è la fanese Miriam Rovinelli, 61 anni, commerciante, che per 10 giorni ha combattuto contro la terribile malattia portata da una piccola zanzara tigre e prima endemica solo in zone tropicali e sub tropicali del pianeta. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia Nella giornata odierna si è tenuto l'incontro di aggiornamento sul focolaio... (Virgilio)
Convegno su LEGGE 105/2024 cd. “SALVA CASA”: Prime riflessioni sulle nuove regole per l’accertamento di compatibilità paesaggistica (Magazine)
I grafici dei mercati azionari, dopo il forte rialzo della scorsa settimana, hanno iniziato ad assumeere una tendenza ribassista. Ad oggi, i listini stanno lalsciando sul tappeto di emedia oltre il 2% da inizio settimana. (Proiezioni di Borsa)
“Insonnia, stato dell’arte e prospettive terapeutiche”: è questo il titolo dell’incontro scientifico, organizzato dalla Neurologia dei presidi Alto Tevere e Alto Chiascio dell’Usl Umbria 1, che si è svolto sabato scorso ad Umbertide. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
, rispetto ai 500 di una settimana fa. Sempre zero i decessi. Del totale contagi segnalati al sistema di sorveglianza nazionale, 442 sono importati (associati a viaggi all'estero) e 130 sono casi autoctoni (erano 64 la settimana scorsa). (Tiscali Notizie)
"La situazione di Fano", dove si sta verificando un maxi focolaio di Dengue, "è abbastanza grave. I casi accertati di Dengue hanno superato quota 100 in un comune di media grandezza. (Adnkronos)