“Nel 700 Milano e Roma non esistevano. Napoli unica al mondo”: il discorso di De Laurentiis alla cena di Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente del Napoli ha tenuto un appassionato discorso durante la cena di Natale al Museo di Pietrarsa. Presenti Conte e tutta la squadra. Serata di gala per il Napoli al Museo Nazionale di Pietrarsa. Davanti a 600 invitati, tra squadra, staff e ospiti, il presidente Aurelio De Laurentiis ha tenuto un discorso carico di orgoglio e storia partenopea. Alle 20:50 il patron ha preso la parola: “Nel 700 e nell’800 Milano non esisteva, Roma non esisteva, esisteva Napoli, Napoli era la vera protagonista del mondo occidentale”, ricevendo applausi scroscianti dalla sala. (Napolipiu.com)
Ne parlano anche altri media
Cena di Natale, la foto di gruppo degli azzurri con le rispettive mogli. Le immagini (CalcioNapoli1926.it)
I saluti del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, all'uscita del ristorante Pietrarsa (CalcioNapoli1926.it)
Con l’infortunio di Alessandro Buongiorno, le ultimissime novità sul calcio Napoli certamente non sono esaltanti: gli azzurri dovranno fare a meno per almeno un mese di uno dei giocatori chiave per Antonio Conte, che intanto è chiamato a trovare una soluzione, in attesa che sia il mercato a dare una mano ulteriore. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
“Ho sentito un bellissimo monologo recitato da una bellissima attrice che ringrazio (Cristiana Dell’Anna), però vorrei dire a tutti voi e soprattutto a lei che nel 700 e nell’800 Milano e Roma non esistevano, Napoli era la vera protagonista nel Mondo occidentale. (Terzo Tempo Napoli)
Ultimissime Napoli – Antonio Conte, tecnico del club azzurro, ha parlato alla cena organizzata dalla società partenopea, questa sera, a Pietrarsa: le sue parole sono fantastiche. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Napoli era la vera protagonista del mondo occidentale ed è qualcosa che non soltanto attraverso il calcio, cosa che stiamo cercando di fare perché per 14 anni siamo stati gli unici del campionato italiano a vivere le vestige europee. (CalcioNapoli1926.it)