Golfo Aranci tra i siti delle Giornate FAI di Primavera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla stazione ferroviaria, passando per i forni della calce e i bunker che si affacciano sulla spiaggia di Cala Moresca, fino al Pozzo Sacro di Milis, per la prima volta accessibile nella sua interezza dopo i recenti restauri che hanno portato alla luce dettagli inediti della sua struttura architettonica. È il percorso che il Fondo Ambiente Italiano propone per le Giornate FAI di primavera 2025, il 22 e il 23 marzo. (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Per le giornate del FAI a Napoli e in Campania oltre 40 aperture che consentiranno la scoperta di ville, palazzi storici, percorsi naturalistici e altri luoghi straordinari normalmente non accessibili. (Napoli da Vivere)
Ad Ascoli, si potranno visitare il Salone delle Battaglie di Palazzo Malaspina, il Salone degli Specchi di Palazzo Alvitreti e lo stadio ‘Cino e Lillo Del Duca’; ad Offida, la Chiesa del Monastero di Clausura di San Marco e la Chiesa di Sant’Agostino con la Croce del Miracolo Eucaristico; a San Benedetto, i Cantieri Navali e il Faro. (il Resto del Carlino)
Sabato 22 e domenica 23 marzo tornano per la 33ª edizione le Giornate FAI di Primavera, il principale evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS grazie all’impegno e all’entusiasmo di migliaia di volontari. (MilanoToday.it)

Liguria. Per sottolineare il cinquantenario dalla fondazione del FAI Fondo Ambiente Italiano, ricorrenza cui saranno dedicate le varie iniziative nel corso del 2025, le sei delegazioni territoriali e i sei Gruppi Giovani della nostra regione hanno posto il massimo impegno per offrire occasioni di visite speciali in questa edizione delle "Giornate di Primavera". (IVG.it)
Tornano sabato 22 e domenica 23 marzo le Giornate FAI di Primavera, il principale evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS grazie all’impegno e all’entusiasmo di migliaia di volontari: 750 luoghi in 400 città saranno visitabili a contributo libero, grazie ai volontari delle Delegazioni e dei Gruppi FAI. (Unime)
Il 22 e 23 marzo tornano le Giornate Fai di primavera in una edizione speciale per i cinquant’anni di fondazione del Fai. (Gazzetta di Parma)