Luca Ricci, svolta sul movente: «I genitori uccisi per vergogna, soldi mai esistiti». L'ex moglie sotto choc: «È il più buono del mondo»

Luca Ricci, svolta sul movente: «I genitori uccisi per vergogna, soldi mai esistiti». L'ex moglie sotto choc: «È il più buono del mondo»
Più informazioni:
leggo.it INTERNO

I genitori massacrati per vergogna. Spunta un nuovo movente nel caso del duplice omicidio di Giuseppe Ricci e Lusia Marconi, i due coniugi uccisi in casa a Fano dal figlio Luca Ricci, reo confesso e ora in carcere. Il 50enne nell'interrogatorio reso ieri, giovedì 28 giugno, ha spiegato che il suo gesto è dovuto alla preoccupazione «di non farli soffrire più». La nuova pista degli investigatori Secondo gli inquirenti, l'uomo non aveva il coraggio di ammettere ai genitori di non avere i soldi per permettergli di restare a casa loro. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il movente economico? Gli ho domandato, anche in maniera incalzante, se li abbia uccisi per soldi. Una perizia psichiatrica ci aiuterà a capire, ci darà delle risposte". (il Resto del Carlino)

Queste le parole del vescovo, Andrea Andreozzi, che ha officiato stamani assieme al parroco, don Vincenzo Solazzi, la cerimonia funebre per l’ultimo saluto a Giuseppe Ricci e Luisa Marconi, i coniugi massacrati dal figlio, Luca Ricci, nella loro abitazione di via Fanella, nella notte tra domenica e lunedì. (il Resto del Carlino)

Luca Ricci, un cinquantenne di Fano, ha confessato di aver ucciso i suoi genitori, Giuseppe Ricci, 75 anni, e Luisa Marconi, 70 anni, per vergogna e per non dover ammettere che il denaro per mantenerli a casa loro non c’era. (StatoQuotidiano.it)

Delitto di Fano, Luca Ricci piange a dirotto e poi non risponde più. “Ha rimosso il massacro”

Alle esequie assistita dal personale di un’autoambulanza e accompagnata dal marito daniele parteciperà Orietta, la sorella di Luca Ricci, che proprio nei giorni scorsi ha subìto un importante intervento chirurgico. (corriereadriatico.it)

Ieri mattina, malgrado il caldo soffocante, la chiesa Santa Famiglia di Fano 2 stracolma mostrava fin dal sagrato l’immagine di quanto la tragedia avesse colpito la comunità. Due bare di legno chiaro, un dolore senza motivo, il vescovo che esorta a non giudicare. (il Resto del Carlino)

Stamani alle 9, davanti al giudice Giacomo Gasparini, Ricci ha ricordato la serata passata in tranquillità, la notte che lo ha visto in piedi per misurarsi la pressione, e poi al mattino la corsa a Pesaro a portare il figlio minorenne a scuola. (il Resto del Carlino)