Tre scenari per il duplice delitto, la pm Fucci: «Coniugi uccisi dal figlio per i soldi, che forse non c'erano»

Tre scenari per il duplice delitto, la pm Fucci: «Coniugi uccisi dal figlio per i soldi, che forse non c'erano»
Per saperne di più:
corriereadriatico.it INTERNO

FANO Morti ammazzati dal figlio per il maxi anticipo di due anni di affitto chiesto dal nuovo proprietario dell'immobile, in cui vivevano da una vita, perduto all'asta per un debito non rimborsato. La somma di 13.700 euro Oltre 12 mila euro, al canone di 500 euro al mese, più un deposito cauzionale, per un totale di poco inferiore a 13.700 euro. Questa somma avrebbe mosso in modo brutale la mano omicida di Luca Ricci, 49 anni, operaio metalmeccanico, contro la madre Luisa Marconi, 70 anni, casalinga, e il padre Giuseppe, detto Giorgio, 75 anni, falegname in pensione. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri giornali

– “Luca non è un mostro. Una perizia psichiatrica ci aiuterà a capire, ci darà delle risposte". (il Resto del Carlino)

La commozione E la commozione ha prevalso su quello che poteva essere un istintivo sentimento di condanna per l’omicida che ha alzato le mani sui propri genitori. (corriereadriatico.it)

Giuseppe è stato colpito con undici martellate alla testa, mentre Luisa è stata strangolata con il cavo di ricarica del cellulare. Questo è il movente su cui stanno lavorando gli inquirenti. (StatoQuotidiano.it)

Luca Ricci uccide i genitori per i debiti: «Non volevo farli più soffrire». La tragedia in casa a Fano

Al suo fianco, durante la celebrazione, ci sarà il parroco della chiesa don Vincenzo Solazzi che conosce la famiglia da 40 anni e che pochi giorni prima della tragedia aveva incontrato la mamma di Luca Ricci, come faceva spesso. (il Resto del Carlino)

PESARO – Ha provato a parlare, ma è scoppiato in un piano a dirotto e si è avvalso della facoltà di non rispondere. Luca Ricci, 49enne, in carcere con l’accusa di duplice omicidio nei confronti dei genitori è apparso questa mattina (28 giugno) davanti al giudice per l’udienza di convalida del fermo, assistito dall’avvocato Roberto Longhini. (Centropagina)

Luca Ricci, il 50enne, che a Fano il 24 giugno scorso ha ucciso il padre Giuseppe, 75 anni, e la madre Lusia Marconi, 70 anni, nella villetta di via Fanella 127, è stato ascoltato in un primo interrogatorio. (ilmessaggero.it)