Luca Ricci piange disperato e non risponde al gip, la strategia della difesa per evitare l'ergastolo: «Ha un problema psichiatrico»

Luca Ricci piange disperato e non risponde al gip, la strategia della difesa per evitare l'ergastolo: «Ha un problema psichiatrico»
Approfondimenti:
leggo.it INTERNO

Sabato mattina alla chiesa della Santa Famiglia di Fano, il parroco Vincenzo Solazzi ha celebrato i funerali di Giuseppe Ricci e Luisa Marconi. Tante persone presenti per l'ultimo addio ai due coniugi, uccisi brutalmente dal figlio Luca Ricci. «Non sia visto solo come un delitto di cronaca, ma rappresenti una storia di salvezza e di conversione», ha detto il prete. Il movente del duplice omicidio non è ancora chiaro. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ieri mattina davanti al gip Giacomo Gasparini, Luca Ricci, 49enne, in carcere con l’accusa del duplice omicidio dei genitori (Giuseppe Ricci 75 anni, ex falegname e Luisa Marconi, 70 anni, casalinga), doveva sostenere l’udienza di convalida del fermo. (corriereadriatico.it)

“La sepoltura non è mai la fine di una storia, se abbiamo la volontà di redimerci e non giudicare chi ha sbagliato”. (il Resto del Carlino)

La commozione E la commozione ha prevalso su quello che poteva essere un istintivo sentimento di condanna per l’omicida che ha alzato le mani sui propri genitori. (corriereadriatico.it)

Funerali coniugi uccisi a Fano dal figlio: struggente saluto alle due bare

Spunta un nuovo movente nel caso del duplice omicidio di Giuseppe Ricci e Lusia Marconi, i due coniugi uccisi in casa a Fano dal figlio Luca Ricci, reo confesso e ora in carcere. La nuova pista degli investigatori Secondo gli inquirenti, l'uomo non aveva il coraggio di ammettere ai genitori di non avere i soldi per permettergli di restare a casa loro. (leggo.it)

Questa somma avrebbe mosso in modo brutale la mano omicida di Luca Ricci, 49 anni, operaio metalmeccanico, contro la madre Luisa Marconi, 70 anni, casalinga, e il padre Giuseppe, detto Giorgio, 75 anni, falegname in pensione. (corriereadriatico.it)

Ricci ha pianto molto, parlato poco per poi avvalersi della facoltà di non rispondere. Il pm Maria Letiazia Fucci ha chiesto l'ordinanza di custodia in carcere per duplice omicidio volontario aggravato, il gip Giacomo Gasparini si è riservato la decisione. (Tiscali Notizie)