L'ultimo abbraccio ai coniugi Ricci. Il vescovo: "Non giudichiamo". Tanti i ragazzi accanto ai nipoti

L'ultimo abbraccio ai coniugi Ricci. Il vescovo: Non giudichiamo. Tanti i ragazzi accanto ai nipoti
Approfondimenti:
il Resto del Carlino INTERNO

Due bare di legno chiaro, un dolore senza motivo, il vescovo che esorta a non giudicare. Tantissima gente ha partecipato ieri mattina alla cerimonia funebre per l’ultimo saluto a Giuseppe Ricci e Luisa Marconi, i coniugi massacrati dal figlio, Luca Ricci, nella loro abitazione di via Fanella, nella notte tra il 23 e il 24 giugno. Ieri mattina, malgrado il caldo soffocante, la chiesa Santa Famiglia di Fano 2 stracolma mostrava fin dal sagrato l’immagine di quanto la tragedia avesse colpito la comunità. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Il pm Maria Letiazia Fucci ha chiesto l'ordinanza di custodia in carcere per duplice omicidio volontario aggravato, il gip Giacomo Gasparini si è riservato la decisione. Ricci ha pianto molto, parlato poco per poi avvalersi della facoltà di non rispondere. (Tiscali Notizie)

La commozione E la commozione ha prevalso su quello che poteva essere un istintivo sentimento di condanna per l’omicida che ha alzato le mani sui propri genitori. (corriereadriatico.it)

«Non sia visto solo come un delitto di cronaca, ma rappresenti una storia di salvezza e di conversione», ha detto il prete. Tante persone presenti per l'ultimo addio ai due coniugi, uccisi brutalmente dal figlio Luca Ricci (leggo.it)

Il massacro di Fano, Luca dopo il delitto ha guardato Youtube e poi si è fatto la doccia

Mi ha detto ‘avvocato ma cosa ci avrei potuto fare con quei soldi, cosa ci facevo con 14mila euro’. Ci ho parlato e riparlato. (il Resto del Carlino)

L’ho visto disperato perché non riesce a darsi pace e non si capacita di cosa sia successo e di come sia accaduto. FANO «È sconvolto, distrutto. (corriereadriatico.it)

Luca Ricci fermato per l'omicidio dei genitori a Fano: «Non volevano darmi altri soldi». Secondo le prime indiscrezioni l'uomo avrebbe commesso questo gesto perchè non voleva più far soffrire i suoi genitori. (ilmessaggero.it)