Uccide i genitori a Fano: lo avrebbe fatto per vergogna

Uccide i genitori a Fano: lo avrebbe fatto per vergogna
Più informazioni:
StatoQuotidiano.it INTERNO

Luca Ricci, un cinquantenne di Fano, ha confessato di aver ucciso i suoi genitori, Giuseppe Ricci, 75 anni, e Luisa Marconi, 70 anni, per vergogna e per non dover ammettere che il denaro per mantenerli a casa loro non c’era. Questo è il movente su cui stanno lavorando gli inquirenti. Giuseppe è stato colpito con undici martellate alla testa, mentre Luisa è stata strangolata con il cavo di ricarica del cellulare. (StatoQuotidiano.it)

Su altre testate

Ciabatte arancioni ai piedi, gli occhi sbarrati per il pianto, le manette ai polsi. Luca Ricci, 50 anni, fanese, operaio, reo confesso dell’uccisione dei genitori Giuseppe e Luisa per denaro, è stato interrogato dal gip Giacomo Gasparini per la convalida del fermoTONI Era difeso dall’avvocato Roberto Longhini. (il Resto del Carlino)

Ieri mattina davanti al gip Giacomo Gasparini, Luca Ricci, 49enne, in carcere con l’accusa del duplice omicidio dei genitori (Giuseppe Ricci 75 anni, ex falegname e Luisa Marconi, 70 anni, casalinga), doveva sostenere l’udienza di convalida del fermo. (corriereadriatico.it)

FANO «È sconvolto, distrutto. L’ho visto disperato perché non riesce a darsi pace e non si capacita di cosa sia successo e di come sia accaduto. (corriereadriatico.it)

Oggi l'addio alle vittime. Celebrerà il vescovo

Questa è una teoria investigativa su cui stanno lavorando gli inquirenti riguardo il movente che potrebbe aver spinto il 50enne fanese Luca Ricci a uccidere i propri genitori, il 75enne Giuseppe Ricci ammazzato con undici martellate al capo e Luisa Marconi, 70 anni, strangolata con il cavo di ricarica del cellulare. (il Resto del Carlino)

Ieri mattina l'uomo aveva strangolato la madre Luisa Marconi, 70 anni, e colpito a martellate il padre Giuseppe Ricci, 75 anni. È stato fermato nella notte e portato in carcere per omicidio plurimo aggravato dalla crudeltà, Luca Ricci, 50enne che, dopo 16 ore di interrogatorio, ha confessato di aver ucciso entrambi i genitori nella villetta dove abitavano in via Fanella 127 a Fano (Corriere della Sera)

Sarà il vescovo di Fano don Andrea Andreozzi a celebrare, questa mattina alle 10 nella parrocchia della Santa Famiglia del quartiere Fano 2, il funerale dei coniugi Ricci uccisi lunedì scorso. Al suo fianco, durante la celebrazione, ci sarà il parroco della chiesa don Vincenzo Solazzi che conosce la famiglia da 40 anni e che pochi giorni prima della tragedia aveva incontrato la mamma di Luca Ricci, come faceva spesso. (il Resto del Carlino)