Delitto di Fano, Luca Ricci piange a dirotto e poi non risponde più. “Ha rimosso il massacro”

Delitto di Fano, Luca Ricci piange a dirotto e poi non risponde più. “Ha rimosso il massacro”
Approfondimenti:
il Resto del Carlino INTERNO

– E’ durata meno di un’ora questa mattina l’udienza di convalida del fermo per duplice omicidio aggravato a carico di Luca Ricci, 50 anni, fanese, operaio. E’ l’uomo che nella notte tra domenica e lunedì scorsi ha ucciso a colpi di martello il padre Giuseppe di 75 anni e la madre Luisa di 70 anni. Il movente è da attribuire al denaro, ma il reo confesso omicida non lo ha svelato. Stamani alle 9, davanti al giudice Giacomo Gasparini, Ricci ha ricordato la serata passata in tranquillità, la notte che lo ha visto in piedi per misurarsi la pressione, e poi al mattino la corsa a Pesaro a portare il figlio minorenne a scuola. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Ha provato a raccontare, ha provato a rispondere al giudice ma è scoppiato in un pianto a dirotto che gli ha impedito di proseguire. Ieri mattina davanti al gip Giacomo Gasparini, Luca Ricci, 49enne, in carcere con l’accusa del duplice omicidio dei genitori (Giuseppe Ricci 75 anni, ex falegname e Luisa Marconi, 70 anni, casalinga), doveva sostenere l’udienza di convalida del fermo. (corriereadriatico.it)

Il movente del duplice omicidio non è ancora chiaro. Tante persone presenti per l'ultimo addio ai due coniugi, uccisi brutalmente dal figlio Luca Ricci. (leggo.it)

Si chiede: cosa ho fatto? Ma com'è possibile? Ma perché?». L’avvocato Roberto Longhini, che difende Luca Ricci accusato di aver ammazzato in modo feroce i suoi genitori nella loro abitazione al numero 127 di via Fanella, ieri ha incontrato nel carcere di Villa Fastiggi il suo assistito, in vista dell’udienza di convalida del fermo per il duplice omicidio aggravato fissata per stamattina nel tribunale di Pesaro (corriereadriatico.it)

Oggi l'addio alle vittime. Celebrerà il vescovo

Luca Ricci, il 50enne, che a Fano il 24 giugno scorso ha ucciso il padre Giuseppe, 75 anni, e la madre Lusia Marconi, 70 anni, nella villetta di via Fanella 127, è stato ascoltato in un primo interrogatorio. (ilmessaggero.it)

Due bare di legno chiaro, un dolore senza motivo, il vescovo che esorta a non giudicare. Tantissima gente ha partecipato ieri mattina alla cerimonia funebre per l’ultimo saluto a Giuseppe Ricci e Luisa Marconi, i coniugi massacrati dal figlio, Luca Ricci, nella loro abitazione di via Fanella, nella notte tra il 23 e il 24 giugno. (il Resto del Carlino)

Al suo fianco, durante la celebrazione, ci sarà il parroco della chiesa don Vincenzo Solazzi che conosce la famiglia da 40 anni e che pochi giorni prima della tragedia aveva incontrato la mamma di Luca Ricci, come faceva spesso. (il Resto del Carlino)