Funerali coniugi uccisi a Fano dal figlio: struggente saluto alle due bare

Funerali coniugi uccisi a Fano dal figlio: struggente saluto alle due bare
Altri dettagli:
il Resto del Carlino INTERNO

“La sepoltura non è mai la fine di una storia, se abbiamo la volontà di redimerci e non giudicare chi ha sbagliato”. Queste le parole del vescovo, Andrea Andreozzi, che ha officiato stamani assieme al parroco, don Vincenzo Solazzi, la cerimonia funebre per l’ultimo saluto a Giuseppe Ricci e Luisa Marconi, i coniugi massacrati dal figlio, Luca Ricci, nella loro abitazione di via Fanella, nella notte tra domenica e lunedì. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

La casa era infatti stata venduta all'asta. (Fanpage.it)

Luca Ricci, il 50enne, che a Fano il 24 giugno scorso ha ucciso il padre Giuseppe, 75 anni, e la madre Lusia Marconi, 70 anni, nella villetta di via Fanella 127, è stato ascoltato in un primo interrogatorio. (ilmessaggero.it)

Questa somma avrebbe mosso in modo brutale la mano omicida di Luca Ricci, 49 anni, operaio metalmeccanico, contro la madre Luisa Marconi, 70 anni, casalinga, e il padre Giuseppe, detto Giorgio, 75 anni, falegname in pensione. (corriereadriatico.it)

Il massacro di Fano, Luca dopo il delitto ha guardato Youtube e poi si è fatto la doccia

Il 50enne nell'interrogatorio reso ieri, giovedì 28 giugno, ha spiegato che il suo gesto è dovuto alla preoccupazione «di non farli soffrire più». Spunta un nuovo movente nel caso del duplice omicidio di Giuseppe Ricci e Lusia Marconi, i due coniugi uccisi in casa a Fano dal figlio Luca Ricci, reo confesso e ora in carcere. (leggo.it)

Il pm Maria Letiazia Fucci ha chiesto l'ordinanza di custodia in carcere per duplice omicidio volontario aggravato, il gip Giacomo Gasparini si è riservato la decisione. Udienza rapida stamane in tribunale a Pesaro per la convalida del fermo di Luca Ricci, 50 anni, fanese, reo confesso dell'uccisione dei suoi genitori per motivi legati al denaro, seppur ci siano ancora zone d'ombra su questo. (Tiscali Notizie)

Ci ho parlato e riparlato. Il movente economico? Gli ho domandato, anche in maniera incalzante, se li abbia uccisi per soldi. (il Resto del Carlino)