Meteo, Maltempo colpisce il Nord: Liguria pronta ad affrontare piogge torrenziali

Più informazioni:
Maltempo Coronavirus in Italia

L’Italia settentrionale si prepara a vivere un marcato peggioramento delle condizioni meteo nel corso della giornata odierna, martedì 8 ottobre. Un fronte perturbato, in fase di intensificazione, determinerà fenomeni piovosi abbondanti e diffusi su diverse regioni. Inizialmente, la Liguria sarà la prima a essere colpita, con precipitazioni significative che si sposteranno rapidamente verso il Piemonte, la Lombardia e il Nord-Est, interessando Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Ondata di maltempo sull'Italia dove oggi è allerta meteo rossa su Liguria e Lombardia. A Genova esondato il rio Fegino con allagamenti in strada. (Fanpage.it)

In poche ore gli accumuli hanno superato i 100mm in centro città e accumuli anche oltre i 200mm nelle aree interne. A seguito del violento temporale che nella notte si è abbattuto sul capoluogo ligure nella zona del quartiere di Borzoli è esondato il rio Fegino, causando disagi ed allagamenti. (La Repubblica)

Genova già dalla notte tra lunedì e martedì è stata interessata da intense precipitazioni. La forte perturbazione che sta colpendo l’Italia, sta investendo in particolare la Liguria. (Corriere della Sera)

Maltempo a Genova, il torrente Cerusa vicino all'esondazione

Cronaca – Maltempo in Italia: due le regioni in allerta rossa, 7 quelle in arancione. Massima attenzione in Liguria e Lombardia. Precipitazioni anche nel Lazio. Nuovo allarme maltempo in Italia. Sono due le regioni, Liguria e Lombardia, dove da oggi martedì 8 ottobre l’allerta è rossa. (Tuscia Web)

Piogge diffuse e abbondanti sono cadute sul savonese e ponente genovese, sia sulla costa che sull’entroterra. Il rio Fegino è esondato in alcuni punti. (Agenzia askanews)

Genova sta facendo i conti con allagamenti e frane dalla scorsa notte. In mattinata si è registrato il rapido innalzamento del torrente Cerusa, a rischio esondazione. Il Comune nella notte ha deciso la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. (La Repubblica)