Nuovo record per "l'oro bianco": venduto un tartufo d'Alba da quasi un chilo per 140mila euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il prestigioso evento benefico dell'asta mondiale del Tartufo Bianco d'Alba ha registrato un risultato straordinario quest'anno, con un facoltoso imprenditore che ha speso una cifra da capogiro di 140.000 euro per due tartufi gemelli trovati nelle rocche del Roero. Questi pregiati tuberi, con un peso complessivo di 905 grammi, sono stati venduti al prezzo impressionante di 154 euro al grammo, due volte il prezzo attuale dell'oro. (Torino Cronaca)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Banditrice la conduttrice televisiva Caterina Balivo affiancata dal giornalista e curatore gastronomico Paolo Vizzari. Straordinario successo dell'Asta mondiale del tartufo d'Alba andata in scena oggi (domenica 10 novembre) al castello di Grinzane Cavour. (La Stampa)
E’ questa la cifra da capogiro spesa da un facoltoso imprenditore, che ancora una volta ha portato a Hong Kong il lotto più prezioso dell’Asta mondiale del Tartufo bianco d’Alba, l’evento benefico andato in scena contemporaneamente dal Castello di Grinzane Cavour, nelle Langhe, e dal ristorante “Mandarin”, nella metropoli asiatica, oltre che da Singapore, Vienna, Francoforte, Seoul e Bangkok - new entry di quest’anno con la presenza al Four Seasons Hotel nella capitale della Thailandia del ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, e del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio -, con rilanci stellari e un finale al cardiopalmo tutto cinese. (la Repubblica)
Barolo en primeur conferma le attese e sfonda il muro del milione di euro: l'asta solidale, promossa da Fondazione CRC Donare ETS e Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo in collaborazione con il... (Virgilio)
Emergendo dalle brume autunnali, ecco che anche quest’anno il Castello di Grinzane Cavour – sito specifico patrimonio dell’Umanità tutelato dall’UNESCO – ha celebrato il consueto appuntamento con la solidarietà in occasione della XXV edizione dell’Asta Mondiale del Tartufo Bianco d'Alba®, organizzata dall’Enoteca Regionale Piemontese Cavour per celebrare il più pregiato diamante della terra, in abbinamento ai grandi formati di Barolo DOCG, Barbaresco DOCG e dei vini dei produttori aderenti al Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani, ambasciatori nel mondo delle iconiche colline di Langhe, Roero e Monferrato. (TargatoCn.it)
Alla storica presentatrice dell’evento, Caterina Balivo, si sono affiancate svariate celebrità del piccolo e grande schermo come Lillo, Luca Bizzarri, Stefania Rocca, Vittorio Brumotti. (Dissapore)
Un format sempre più televisivo, per l’appuntamento che viene trasmesso in streaming sui canali social dell’Enoteca regionale e si realizza collegando in diretta otto paesi del mondo: la venticinquesima edizione dell’asta mondiale del tartufo bianco d’Alba, tenutasi ieri al castello di Grinzane Cavour, ha un aspetto sempre più sfolgorante. (La Stampa)