Quanto inquina un condizionatore?

Ogni volta che accendiamo il condizionatore per raffreddare velocemente la casa, contribuiamo in modo più o meno consapevole all’inquinamento atmosferico. I condizionatori richiedono infatti una notevole quantità di energia elettrica per funzionare. Secondo uno studio del 2017 pubblicato su Environmental Science & Technology dall’Università di Wisconsin-Madison, l’elettricità usata per l’aria condizionata nei giorni caldi, causa un aumento significativo delle emissioni di gas nocivi, tra cui l’anidride carbonica (CO2). (Immobiliare.it)

Su altre testate

C’è ancora tempo per approfittare della detrazione fiscale del 50% sull’acquisto di un nuovo apparecchi di condizionamento, con il requisito necessario che questo sia a pompa di calore e quindi con doppia funzione: raffrescamento e riscaldamento. (Il T Quotidiano)

Consigli pratici per ottimizzare l’uso dell’aria condizionata, risparmiare energia e ridurre i costi in bolletta grazie alle detrazioni fiscali. (ilCiriaco.it)

L’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile ha pubblicato un vademecum in cui indica degli accorgimenti per la climatizzazione estiva (TeleAmbiente TV)

Il caldo è arrivato, ecco i trucchi per risparmiare sul condizionatore

Agevolazione per l’acquisto di un nuovo condizionatore: ecco tutti i dettagli in merito a questo bonus importantissimo. (arabonormannaunesco)

L’estate del 2024 si è finalmente fatta sentire in Italia, portando con sé un’ondata di caldo. Se da una parte la bella stagione spinge molte persone a ristrutturare la propria casa o aggiornare l’arredamento, dall’altra si cercano soluzioni pratiche per far fronte al caldo che ci accompagnerà nei prossimi mesi. (IlCorrierino.com)

Enea, l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, ha recentemente diffuso alcuni consigli utili per aiutare gli italiani a prendere consapevolezza dello strumento e spendere di meno. (il Giornale)