Caos treni. Codici chiede il rimborso dei biglietti
Richiesta di rimborso o di conciliazione. Sono le strade che si possono percorrere in caso di ritardi o cancellazioni nel trasporto ferroviario. Situazioni che si verificano sempre più frequentemente, come dimostra il caos che si è registrato questa mattina, quando un guasto nelle stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina ha mandato in tilt la circolazione ferroviaria. Pesantissime le ripercussioni per i viaggiatori, per i quali l’associazione Codici chiede il rimborso integrale del biglietto. (Terni in rete)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ieri t… (La Stampa)
Dalle parole ai fatti. Dopo il caos treni della giornata di ieri, mercoledì 2 ottobre, Rete Ferroviaria Italiana ha sospeso il contratto con la Str92, la ditta accusata di aver provocato il guasto che ha bloccato i trasporti. (il Giornale)
Sappiamo che si tratta del ministro dei trasporti meno brillante degli ultimi 40 anni (e sì che ne avevamo visti di tremendi…. (Contropiano)
Una giornata di passione per i trasporti con l'opposizione pronta a condurre sul Golgota il ministro Salvini. A causare il generale caos «è stato un chiodo». (il Giornale)
Azienda ciociara specializzata in servizi topografici e ingegneristici sospesa da Rfi. Dalla stessa azienda fanno sapere alle agenzie di stampa che stanno ricostruendo esattamente quanto accaduto prima di prendere una posizione. (Frosinone News)
Il caos treni diventa un caso. Cos’è successo davvero Le uniche davvero puntuali, al posto dei treni, sono le polemiche. Perché l’indomani dell’ennesima giornata di caos ferroviario tutti, a iniziare dagli utenti ieri rimasti per ore col naso all’insù a guardare mestamente i tabelloni che via via aumentavano il ritardo accumulato da ogni singolo convoglio, vogliono sapere cosa sia successo. (Start Magazine)