Coppa Davis, i cinque convocati dell'Italia: Sinner e Musetti al comando, esordio per Darderi

Coppa Davis, i cinque convocati dell'Italia: Sinner e Musetti al comando, esordio per Darderi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

Inizia il viaggio della Coppa Davis 2024. Sono arrivate le convocazioni azzurre, con l'Italia che si prepara a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Al comando ci sarà il numero uno al mondo Jannik Sinner, affiancato da Lorenzo Musetti. Oltre a loro, il capitano della Nazionale, Filippo Volandri ha convocato: Simone Bolelli, Andrea Valdassori e Luciano Darderi. Questi ultimi due nomi sono le novità rispetto all'anno scorso, prenderanno infatti rispettivamente il posto di Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

SIMONE BOLELLI (n°10 ranking ATP di doppio) Si ricorda che – fino a 24 ore prima dell’inizio della competizione – i capitani avranno la possibilità di effettuare fino ad un massimo di quattro cambi. (LiveTennis.it)

Guida la formazione il numero uno Jannik Sinner; con lui ci saranno Lorenzo Musetti (numero due d'Italia) e Luciano Darderi (numero tre d'Italia). Il capitano della nazionale italiana, Filippo Volandri, ha ufficializzato la squadra che tornerà sul cemento indoor di Casalecchio di Reno per affrontare nel girone Olanda, Belgio e Brasile. (La Gazzetta dello Sport)

Volandri ha scelto i 5 giocatori che saranno impegnati a settembre nella fase a gironi di Coppa Davis in programma a Bologna a settembre. L'Italia deve difendere il titolo conquistato lo scorso anno e il capitano avrà la possibilità di cambiare le convocazioni: "Ad agosto valuteremo lo stato di forma dei nostri giocatori" (Sky Sport)

I convocati di Volandri per le sfide con Brasile, Belgio e Olanda: Sinner con Musetti e Darderi, out Berrettini

L'Italia, vincitrice dell'ultima Coppa Davis, si prepara a tornare in campo. Alla Unipol Arena sono in programma le sfide del Gruppo A: l'Italia esordirà mercoledì 11 settembre, alle ore 15, contro il Brasile; tornerà quindi in campo allo stesso orario di venerdì 13 per affrontare il Belgio; infine, domenica 15 settembre, sempre alle 15, sfiderà l'Olanda. (Corriere della Sera)

– Non ci sono Sonego e Arnaldi, due fra i protagonisti della vittoria della Coppa Davis dello scorso anno. C’è anche il 22enne di San Candido fra i convocati dal capitano della nazionale italiana di Coppa Davis, Filippo Volandri, che ha diramato la lista dei tennisti azzurri presenti per la fase a gironi delle Davis Cup Finals 2024, in programma, per il terzo anno consecutivo, sul campo della 'Unipol Arena' di Casalecchio di Reno (Bologna), dal 10 al 15 settembre 2024. (Quotidiano Sportivo)

Filippo Volandri (capitano di Coppa Davis) ha diramato la lista dei convocati per i gironi delle Davis Cup Finals in programma, per il terzo anno consecutivo, sul campo della Unipol Arena di Casalecchio di Reno dal 10 al 15 settembre 2024 . (Eurosport IT)