Convocati per la Coppa Davis 2024: Sinner e Musetti guidano la squadra italiana

La Coppa Davis 2024 è alle porte e l'Italia si prepara a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Il capitano della Nazionale, Filippo Volandri, ha annunciato i nomi dei cinque tennisti che rappresenteranno l'Italia in questa prestigiosa competizione.

Tra i convocati, spiccano i nomi di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, che saranno al comando della squadra. Entrambi hanno dimostrato grande talento e determinazione nelle competizioni precedenti e sono pronti a guidare la squadra verso un altro successo. Oltre a loro, Volandri ha convocato Simone Bolelli, Andrea Valdassori e Luciano Darderi. Questi ultimi due sono le novità rispetto all'anno scorso, sostituendo Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego.

Le partite si svolgeranno alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, a Bologna, dal 10 al 15 settembre 2024. L'Italia esordirà mercoledì 11 settembre, alle ore 15, contro il Brasile. Successivamente, venerdì 13 settembre, sempre alle 15, affronterà il Belgio. Infine, domenica 15 settembre, l'Italia sfiderà l'Olanda, sempre alle 15.

Nonostante l'assenza di Berrettini e Sonego, l'Italia si presenta con una squadra forte e motivata. Volandri ha dichiarato che valuterà la forma dei giocatori ad agosto, in vista della competizione. Con Sinner, Musetti e i nuovi arrivati, l'Italia si prepara a tornare in campo con l'obiettivo di difendere il titolo conquistato lo scorso anno. La strada verso la vittoria non sarà facile, ma la squadra è pronta a dare il massimo per raggiungere il successo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo