Coppa Davis, i convocati: Sinner, Musetti e Darderi sì, Berrettini no ma può sperare

Coppa Davis, i convocati: Sinner, Musetti e Darderi sì, Berrettini no ma può sperare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

L'Italia, vincitrice dell'ultima Coppa Davis, si prepara a tornare in campo. Il capitano della Nazionale Filippo Volandri oggi, lunedì 15 luglio, ha diramato la lista dei tennisti azzurri convocati per la fase a gironi delle Davis Cup Finals 2024 che, per il terzo anno consecutivo, si terrà a Casalecchio di Reno (Bologna). Alla Unipol Arena sono in programma le sfide del Gruppo A: l'Italia esordirà mercoledì 11 settembre, alle ore 15, contro il Brasile; tornerà quindi in campo allo stesso orario di venerdì 13 per affrontare il Belgio; infine, domenica 15 settembre, sempre alle 15, sfiderà l'Olanda. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Saranno il numero 1 al mondo, Jannik Sinner , e Lorenzo Musetti a guidare il quintetto azzurro che a settembre scenderà in campo per difendere la Coppa Davis conquistata nello scorso novembre a Malaga, in Spagna. (Tuttosport)

Il capitano della nazionale italiana di Coppa Davis, Filippo Volandri, ha diramato la lista dei tennisti azzurri convocati per la fase a gironi delle Davis Cup Finals 2024, in programma, per il terzo anno consecutivo, sul campo della Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), dal 10 al 15 settembre 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Sabato 14 settembre, ore 15: Belgio vs Brasile Qui di seguito il programma dettagliato delle sfide di Bologna: (SuperTennis)

Coppa Davis 2024: Italia, i convocati per la fase a gironi di Bologna. C'è Sinner a guida del gruppo, prima chiamata per Darderi

I convocati "Il regolamento dell'ITF prevede che le convocazioni vengano fatte ad un mese e mezzo dall’evento, ma proprio per la finestra temporale che ci separa dalle sfide di Bologna, e in considerazione del fatto che nel mezzo ci saranno le Olimpiadi, due Masters 1000 e un torneo dello Slam, è impossibile dar loro un valore concreto. (Eurosport IT)

C’è anche il 22enne di San Candido fra i convocati dal capitano della nazionale italiana di Coppa Davis, Filippo Volandri, che ha diramato la lista dei tennisti azzurri presenti per la fase a gironi delle Davis Cup Finals 2024, in programma, per il terzo anno consecutivo, sul campo della 'Unipol Arena' di Casalecchio di Reno (Bologna), dal 10 al 15 settembre 2024. (Quotidiano Sportivo)

I fatti conclamati, innanzitutto: le scelte di Volandri per questo passaggio in Davis ricadono su Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Luciano Darderi, Andrea Vavassori e Simone Bolelli. (OA Sport)