Coppa Davis, tutte le scelte di Filippo Volandri: i convocati dell'Italia

Coppa Davis, tutte le scelte di Filippo Volandri: i convocati dell'Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tennis World Italia SPORT

La squadra azzurra ripartirà da Bologna per provare a difendere la storica vittoria ottenuta in Coppa Davis lo scorso anno. Il team capitanato da Filippo Volandri è stato sorteggiato nel Gruppo A e dovrà battere la concorrenza di Olanda, Belgio e Brasile. Volandri non ha deciso di affidarsi in maniera totale al gruppo del 2023 e ha convocato Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Luciano Darderi, Andrea Vavassori e Simone Bolelli (Tennis World Italia)

Su altre fonti

Foto Brigitte Grassotti Le scelte del capitano della squadra azzurra, che a Bologna inizierà la corsa alla difesa del titolo (TennisItaliano.it)

Il ct Volandri convoca anche Darderi, Vavassori e Bolelli per Casalecchio di Reno ROMA (ITALPRESS) - Il capitano della nazionale italiana di Coppa Davis, Filippo Volandri, ha diramato la lista dei tennisti azzurri convocati per la fase a gironi delle Davis Cup Finals 2024, in programma, per il terzo anno consecutivo, sul campo della 'Unipol Arena' di Casalecchio di Reno (Bo), dal 10 al 15 settembre. (Tiscali)

Filippo Volandri, capitano della nazionale italiana di Coppa Davis, ha ufficializzato i convocati per la fase a gironi delle Davis Cup Finals 2024, in programma alla ‘Unipol Arena’ di Casalecchio di Reno (Bologna) dal 10 al 15 settembre 2024. (SPORTFACE.IT)

Coppa Davis, i cinque convocati dell'Italia: Sinner e Musetti al comando, esordio per Darderi

Alla Unipol Arena sono in programma le sfide del Gruppo A: l'Italia esordirà mercoledì 11 settembre, alle ore 15, contro il Brasile; tornerà quindi in campo allo stesso orario di venerdì 13 per affrontare il Belgio; infine, domenica 15 settembre, sempre alle 15, sfiderà l'Olanda. (Corriere della Sera)

Ma la caccia all’Insalatiera riparte da Bologna con il suo eroe più grande, Jannik Sinner. – Non ci sono Sonego e Arnaldi, due fra i protagonisti della vittoria della Coppa Davis dello scorso anno. (Quotidiano Sportivo)

Questi ultimi due nomi sono le novità rispetto all'anno scorso, prenderanno infatti rispettivamente il posto di Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego. Sono arrivate le convocazioni azzurre, con l'Italia che si prepara a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. (ilmessaggero.it)