La carovana gialla del Tour de France sfreccia per le vie di Alessandria

ALESSANDRIA – Ha creato tanta attesa tra gli appassionati di ciclismo di tutte le età e curiosità il passaggio del Tour de France ad Alessandria. La carovana gialla è arrivato nel capoluogo intorno alle 14 ed è poi sfrecciata lungo il percorso che porterà ora i ciclisti a Torino (Radio Gold)

Ne parlano anche altre testate

Alla grande attesa e al fascino del passaggio in città del Tour de France, oggi, 1 luglio, si sono accompagnati i disagi di un traffico paralizzato. (Corriere della Sera)

È il lunedì del Tour, con Tortona e Alessandria colorate di giallo per il passaggio dei corridori della Boucle in provincia. Anche i bambini dei centri estivi, con le bandierine disegnate per l'occasione. (La Stampa)

Il sindaco di Alessandria Abonante sul passaggio del Tour de France: "È la festa della città e del territorio" Adelia Pantano e Federica Castellana (La Stampa)

Piacenza e il Tour de France, folla in festa per la partenza della terza tappa

“Piacenza ha risposto con la consueta efficacia ed efficienza – ha commentato il prefetto Paolo Ponta. Migliaia di tifosi, il passaggio della carovana e la partenza della terza tappa del Tour de France (Libertà)

Lo storico evento sportivo lambirà dunque il Lodigiano: a dividere la gara ciclistica dalla Bassa infatti vi è soltanto il ponte di San Rocco al Porto sul Fiume che, per l’occasione, rimarrà chiuso dalle 8.15 alle 12.45 in direzione Piacenza, ad eccezione della pista ciclabile. (Il Cittadino)

Missing CaptionMissing Credit La Boucle lascia la regione dopo tre giorni di questa storica Gran Partenza del Tour in Italia che anche le città di tappa ricorderanno per molto tempo, non solo per la festa ma anche per l'invasione dei mezzi della corsa, con relativo ingorghi anche per chi si trovava a piedi. (il Resto del Carlino)