Kamala, il tracollo dei Vip. Il popolo vi ama e vi schifa

Kamala, il tracollo dei Vip. Il popolo vi ama e vi schifa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ne accenniamo già nell’altro pezzo, ma vale la pena di tornarci: il colossale endorsement della vipperia americana in favore di Kamala Harris non ha spostato un voto o se lo ha fatto lo ha fatto in senso contrario, dirottandoli i voti su Trump. Non precisamente una novità, lo stesso Federico Rampini (che ha votato Harris, senza successo), lo aveva messo in luce a suo tempo. Resta da chiedersi a chi davvero giova una simile, plateale esibizione di faziosità da parte dello show business: a chi la riceve o a chi la esprime? E per quali autentiche ragioni? Comunque non funziona o funziona alla rovescia e i motivi sembrano tutto sommato intuibili: la presunzione di questi privilegiati, anzitutto. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre testate

Ultimo comizio pieno di star per Kamala Harris: "Ogni voto conta" 05 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Con endorsement da una parte e dall'altra in vista dell'election night . Kamala Harris o Donald Trump? L'America è chiamata al voto e oggi i campioni dello sport non si tirano indietro. (Adnkronos)

Con endorsement da una parte e dall'altra, la partecipazione di chi fa sognare appassionati e non solo non è di certo mancata. Kamala Harris o Donald Trump? L'America è chiamata al voto e i campioni dello sport non si tirano indietro. (Corriere della Sera)

Lady Gaga canta per Kamala Harris prima del voto delle elezioni

Una campagna durata meno di 17 settimane, un tempo cortissimo rispetto al suo rivale … Stanotte finiamo come abbiamo iniziato: con ottimismo, con energia, con gioia”. (L'HuffPost)

Se la partita per la presidenza USA tra Donald Trump e Kamala Harris si fosse giocata esclusivamente sugli endorsement da parte delle celebrity, per decretare la vittoria dei democratici non sarebbero serviti più di qualche secondo e nemmeno una calcolatrice. (Open)

«Per più della metà della storia di questo paese, le donne non hanno avuto voce», ha spiegato la star. (Vanity Fair Italia)