Pozzecco: “So perché la Lituania è ingiocabile per noi”

L’ItalBasket non andrà alle Olimpiadi, battuta per le 6a volta consecutiva negli ultimi 20 anni dalla Lituania. Gli Azzurri cedono 66-84 nella semifinali del Preolimpico di San JuanPorto Rico – rinunciando definitivamente al sogno – come l’aveva definito coach Gianmarco Pozzecco prima dell’inizio del Torneo – di andare a Parigi. Rimarrà solo un sogno per i prossimi 4 anni. Limitare Domantas Sabonis a soli 6 punti (3/9 dal campo) e 8 rimbalzi non è stato abbastanza per evitare la 2a sconfitta di fila, dopo quella con il Porto Rico. (Dunkest)

La notizia riportata su altri media

Basterebbe il dato a rimbalzo (41-25) per spiegare il k. I motivi dell’insuccesso (malpensa24.it)

Mattatore assoluto della sfida è stato Marius Grigonis, che ha saputo mettere a ferro e fuoco la difesa azzurra chiudendo con un bottino personale di 23 punti (15 mandati a bersaglio nei primi 20’), raggiunto anche grazie a un ragguardevole 6/10 da tre punti. (Quotidiano Sportivo)

L'Italbasket non partececiperà ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ad interrompere il cammino degli azzurri è stata la Lituania che ha nettamente vinto 88-64 la semifinale del torneo di qualificazione a San Juan di Portorico. (il Giornale)

Italbasket, cosa ci resta di questo Pre-Olimpico?

Niente Olimpiade per l’Italia, Parigi sfuma nel pomeriggio di una caldissima San Juan con la Lituania che nella semifinale del torneo di qualificazione di Portorico mostra tutta la propria superiorità e vince 88-64. (La Gazzetta dello Sport)

Gli azzurri, sotto per tutto il match, crollano nel terzo quarto e non tornano più sotto la doppia cifra di svantaggio, salutando il sogno di qualificarsi per le Olimpiadi di Parigi. Non bastano agli azzurri i 15 punti di Danilo Gallinari. (Diretta)

Non ci saremmo aspettati un’Italbasket dominante in questo Pre-Olimpico ma contro Porto Rico e Lituania abbiamo giocato sotto le nostre potenzialità, nonostante alcune dichiarazioni dei protagonisti vadano contro questa nostra affermazione. (BasketUniverso)