Il patto del referendum. Giani nell'asse a cinque contro l'Autonomia del decreto Calderoli

Il patto del referendum. Giani nell'asse a cinque contro l'Autonomia del decreto Calderoli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE INTERNO

– Il patto dei cinque governatori proverà ad allargarsi. Non sarà facile, ma già così le Regioni che si sono imbarcate nell’impegno politico di dare battaglia al decreto Calderoli di Autonomia differenziata, hanno i numeri per chiedere il referendum. Ci stanno dentro Toscana, Emilia Romagna, Sardegna, Puglia e Campania. C’è da scrivere in corsa il testo del quesito da sottoporre agli altri, ma il governatore dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha già buttato giù una bozza. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

## Vacatio Legis e Entrata in … È la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, arrivata prima del previsto, dopo la promulgazione da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Il Mattino di Padova)

Diverse regioni a guida leghista, alle quali se ne aggiunsero anche di centrosinistra, iniziarono una campagna fino a raggiungere con il governo Gentiloni forme di pre-intesa. La legge … (Tuttoscuola)

Una Liguria molto “vulnerabile” di fronte ai rischi dell’autonomia

La Separazione della carriera dei magistrati tra pm e magistratura giudicante, per diminuire l’intervento della magistratura sulle decisioni degli elettori. Roma, 30 giu – Parliamo dell’Autonomia differenziata ma facciamo un quadro generale. (Il Primato Nazionale)

L’autonomia delle regioni, un sostanziale spezzatino di leggi, regolamenti, usi e costumi, ma soprattutto di servizi ognuno costruito secondo i gusti del governante di turno, sia di destra, sia di sinistra, non mi piace. (Primocanale)