CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE PER LOUIS DASSILVA UNICO INDAGATO PER LA MORTE DI PIERINA PAGANELLI

E questo perché, a giudizio del Gip, “l’azione rileva un movente fomentato da rancori personali, l’azione è stata fulminea e pertanto dovevano essere perfettamente conosciute le abitudini dell’ anziana ed anche i luoghi, conoscenza che a Dassilva era assicurata non solo dal rapporto con Manuela Bianchi, ma anche dalla posizione della finestra del suo balcone, che affaccia sulla rampa del garage e permetteva di assistere all’arrivo dell’autovettura della vittima” È GIUSTO INFORMARE COMUNICATO STAMPA – Rimini – 16 luglio 2024 La Polizia di Stato di Rimini e il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato hanno dato esecuzione, questa mattina, all’ordinanza con la quale il Giudice per le Indagini Preliminari presso li Tribunale di Rimini, su richiesta di questa Procura della Repubblica, ha disposto nei confronti di DASSILVA Louis la custodia cautelare in carcere La misura cautelare è stata emessa per il reato di omicidio ai danni di Pierina Paganelli, commesso in data 3 ottobre 2023 alle ore 22:13 a Rimini, in via del Ciclamino, all’interno di un vano della zona garage del condominio, ove la vittima abitava La donna era stata uccisa con 29 coltellate, delle quali una delle ultime aveva attinto la regione sottoclaveare destra, raggiungendo l’aorta intrapericardica, cagionandone li decesso dopo pochi secondi Il GIP ha ritenuto la sussistenza delle tre aggravanti contestate, previste dall’ art. (Cronache TV)

Ne parlano anche altre testate

Eseguita dai poliziotti della Squadra mobile di Rimini e del Servizio centrale operativo della Polizia di Stato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere dell’unico indagato per la morte di Pierina Paganelli, 78 anni, avvenuto il 3 ottobre del 2023 a Rimini. (Poliziamoderna.it)

Secondo gli inquirenti, Dassilva avrebbe "confessato" il delitto di Pierina Paganelli il 4 ottobre 2023, un giorno dopo l'omicidio, mentre rassicurava Manuela Bianchi circa la loro relazione. (Fanpage.it)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Pierina Paganelli, arrestato il vicino di casa Louis Dassilva

Tramite gli avvocati Marco e Monica Lunedei, i figli di Pierina Paganelli Giuliano, Chiara e Giacomo Saponi fanno arrivare le loro dichiarazioni nel giorno dell’arresto di Louis Dassilva. Mai persa la fiducia negli inquirenti, dicono, esprimendo tutta la loro amarezza per le derive mediatiche in cui la vicenda è finita. (News Rimini)

Svolta nel caso di Pierina Paganelli, la donna colpita a morte a Rimini la notte del 3 ottobre scorso nel garage di casa sua con 29 coltellate. Per l'omicidio è stato arrestato Louis Dassilva, il vicino di casa della vittima, per ora unico indagato per la morte della 78enne il cui cadavere è stato scoperto dalla nuora, Manuela Bianchi, la mattina del 4 ottobre. (Il Sole 24 ORE)

La Squadra Mobile di Rimini ha notificato al 35enne senegalese la custodia cautelare. Louis Dassilva è stato arrestato per l'omicidio di Pierina Paganelli. (La Repubblica)