Inchiesta Curve, i pm: "Gli ultras nerazzurri chiedevano armi e addestramento dopo i fatti di Inter-Barça 2019"

Inchiesta Curve, i pm: Gli ultras nerazzurri chiedevano armi e addestramento dopo i fatti di Inter-Barça 2019
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Emergono ulteriori dettagli in merito all'operazione scattata ieri che ha portato all'arresto di 19 ultras di Inter e Milan che riguardano ancora una volta il club nerazzurro. Calcio e Finanza riporta le ulteriori dichiarazioni dei pm Paolo Storari e Sara Ombra a proposito la natura della richiesta di misura cautelare in gran parte accolta dal gip Domenico Santoro: "'Organizzare e dar vita a scontri con le opposte tifoserie o le Forze dell’Ordine è un aspetto fondamentale della mentalità ultras ed essere un gruppo militarmente forte è essenziale per acquisire, rispetto ed autorevolezza'". (Fcinternews.it)

Su altre testate

C’è anche il rapper Emis Killa tra le quasi sessanta persone perquisite lunedì nell’ambito della maxi inchiesta che ha fatto finire in manette 18 ultras di Milan e Inter , le cui curve sono state praticamente decapitate con l’accusa di aver creato una doppia associazione a delinquere per allungare le mani su tutti gli affari collegati a San Siro. (Sky Tg24 )

Ipotesi di reato, reati conclamati, condotte malavitose, custodie cautelari in carcere, arresti domiciliari, connessioni con la malavita organizzata, fiumi di intercettazioni: gli ingredienti sono abbondanti, gli intrecci molteplici e in un certo senso sorprendenti. (La Gazzetta dello Sport)

I giornali di oggi condividono intercettazioni e stralci della richiesta dell'ordinanza di custodia cautelare firmata dai pm di Milano Sara Ombra e Paolo Storari che ha portato ai 19 arresti dei vertici delle curve. (ilBianconero)

L'Inter «intrattiene rapporti indiretti con la criminalità»: le accuse dei pm. Perquisito cognato di Maldini. Verranno ascoltati Inzaghi e Calabria. Spuntano Barella e Calhanoglu

I rapporti di Emis Killa con Lucci Le indagini sugli sugli ultras di Inter e Milan (Virgilio Notizie)

Dalle indagini della Procura sul caso ultras emergono nuovi dettagli: "Essere un gruppo militarmente forte è essenziale per acquisire autorevolezza". Dopo le varie perquisizioni e gli arresti andati in scena nelle scorse ore, a emergere è un quadro piuttosto grave a carico degli ultras: in questo caso dell'Inter. (Goal Italia)

L'Inter «nella attualità, alternando atteggiamenti variabili tra agevolazione colposa e sudditanza, intrattiene (indirettamente) rapporti con la criminalità organizzata e con la criminalità da stadio, incapace di interrompere in maniera netta tali relazioni». (ilmessaggero.it)