IL VIDEO. Ponte Morandi, Bucci: "Genova non dimenticherà mai"

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Genova, 14 ago. "Ci sarà sempre un 14 agosto, ci sarà finché sarò sindaco e ci sarà con tutti i sindaci a venire, perché questa è una data che non si dimentica". Lo ha detto commosso dal palco il sindaco di Genova, Marco Bucci, durante la cerimonia di commemorazione per il sesto anniversario del crollo di Ponte Morandi."Quello che è accaduto quel giorno - ha sottolineato Bucci - non verrà dimenticato mai e siamo qui per confermare questo dopo sei anni. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Sono trascorsi sei lunghi anni dal crollo del Ponte Morandi a Genova, un tempo dilatato che non è riuscito a placare il nostro dolore, che muta, ma che rimane aggrappato al nostro cuore senza potersi staccare. (La Stampa)

GENOVA (ITALPRESS) – “Abbiamo cercato di chiudere finalmente la proposta di legge per avere un riconoscimento alle vittime di una tragedia come questa che deve andare oltre il dibattimento processuale. (OglioPoNews)

La tragedia di Genova, con il crollo del ponte Morandi e la morte di 43 persone, che il destino ha voluto nel posto sbagliato al momento sbagliato, copre da allora con un velo di commozione le vigilie dell'Assunta. (il Giornale)

Crollo del Ponte Morandi, le voci dei parenti delle vittime nel podcast «Vite sospese»

Eravamo quasi coetanei, lui allora aveva 47 anni, io uno di meno, 46, stavamo insieme da sei anni e mezzo». «Chi era Andrea? Era un camallo, genoano, tifosissimo, un grifone rossoblù, condividevamo questa passione da prima di conoscerci. (Corriere della Sera)

Si è svolta a Genova la tradizionale commemorazione della tragedia del Ponte Morandi, con il crollo che costò la vita a 43 persone il 14 agosto 2018. Presente il sindaco della città Marco Bucci, che ha letto il messaggio del presidente Sergio Mattarella, il sottosegretario ai trasporti Edoardo Rixi. (Corriere TV)

«Ponte Morandi – Vite sospese», un nuovo podcast che racconta la tragica vicenda del crollo del viadotto sul torrente Polcevera a Genova, avvenuto il 14 agosto 2018. Dall’attesa delle prime ore dopo il crollo, fino alle promesse delle istituzioni, per arrivare, infine, alle aspettative sul processo e la fiducia nella giustizia. (Corriere TV)