La Roma gode, la Lazio deve reagire
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Tempo (L. Pes) – “Anche stavolta Ranieri gliel’ha incartata”. La frase più gettonata nell’Epifania della sponda giallorossa della Capitale dopo la notte magica dell’Olimpico. Una serata di festa, forse davvero la prima vera gioia della stagione romanista. Una pellicola costruita alla perfezione dal regista per eccellenza delle stracittadine romane. Quel Claudio Ranieri che anche questa volta, quattordici anni dopo l’ultima volta in panchina in un derby, ha saputo preparare, interpretare e vincere contro la Lazio sfruttando le qualità che meglio conosce e che la sua squadra comincia a interpretare. (Pagine Romaniste)
La notizia riportata su altri media
In Inghilterra, in particolare il The Guardian, commenta il derby tra Roma e Lazio terminato ieri, con le marcature aperte da Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma che neanche doveva giocare perché troppo teso, o comunque influenzato dagli umori negativi circolanti sul suo conto da qualche mese. (IlNapolista)
TUTTOmercatoWEB.com foto di Antonello Sammarco/Image Sport (La Lazio Siamo Noi)
La Roma si è imposta per 2-0 nel derby contro la Lazio: una vittoria pesante figlia anche di una grande intuizione di Claudio Ranieri. L'ha rifatto. Claudio Ranieri l'ha rifatto. Ancora una volta, al cospetto del derby, l'allenatore giallorosso si scatena e, contrariamente allo stile delle sue scelte, sempre molto coerenti e raramente azzardate, ci ha azzeccato di nuovo. (Goal Italia)
Per questo, Baroni ieri mattina ha parlato alla squadra, chiudendo subito ogni discorso per ripartire di corsa. Per questo infatti, come riporta il Corriere dello Sport, Baroni rimodellerà la Lazio con il doppio 9, Dia più Taty, quella delle due punte, nata proprio nella notte di Lazio - Milan, rivelandosi il miglior ritratto tattico. (La Lazio Siamo Noi)
Il gol del suo ritrovato capitano e la conseguente vittoria nel derby contro la Lazio sono l'ennesima dimostrazione Claudio Ranieri lo sa bene e soprattutto grazie al suo notevole spessore umano è quasi sempre riuscito a capire quale fosse la strada migliore da percorrere. (Sky Sport)
Dybala? Sta rendendo di più perché adesso anche Dovbyk sta meglio, fa sponda e deve fare meno metri dietro. Si è vista una Roma che ha sfruttato al massimo le sue caratteristiche, Ranieri ha messo i giocatori al loro posto. (CalcioNapoli1926.it)