Supermercati chiusi a Pasqua e Pasquetta, chi rimarrà aperto: la lista e gli orari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino ECONOMIA

C'è chi ne ha bisogno per la spesa dell'ultimo minuto, chi invece per fare gli ultimi acquisti invece della Pasquetta fuori (lì dove il tempo lo permetterà). Sono milioni gli italiani che tra domenica e lunedì andranno alla ricerca di un supermercato aperto, per sistemare quella ricetta da proporre nel menù di Pasqua, e per organizzare la grigliata del giorno dopo. E se è vero che molti supermercati decidono di restare chiusi nei giorni di festa, altre catene invece prevedono aperture straordinarie, specie per Pasquetta lunedì 21 aprile. (Il Mattino)

Su altre fonti

I supermarket dell’azienda resteranno tutti chiusi domenica 20 aprile. A pochi giorni dal ponte pasquale, ecco un punto della situazione sui supermercati che resteranno aperti a Firenze tra domenica e lunedì. (Corriere Fiorentino)

La maggior parte, infatti, rispetterà la chiusura totale per la domenica festiva, mentre alcune catene hanno deciso di garantire il servizio ai clienti, in particolare nel lunedì di Pasquetta, per gli ultimi acquisti urgenti in caso di assenza di ingredienti per il pranzo di festa. (Corriere della Sera)

E, nonostante si tenti di organizzare il tutto al meglio, può succedere che manchi proprio quell’ingrediente. Per fortuna non proprio tutto chiude a Pasqua e qualora il supermercato più vicino lo fosse, spesso è facile trovare aperte le attività di vicinato, che garantiscono il servizio nel proprio quartiere. (Il Resto del Carlino)

Sono milioni gli italiani che tra domenica e lunedì andranno alla ricerca di un supermercato aperto, per sistemare quella ricetta da proporre nel menù di Pasqua, e per organizzare la grigliata del giorno dopo. (Il Messaggero)

A Palermo quasi tutto chiuso, per le aperture straordinarie festive dei supermercati bisognerà aspettare il lunedì. Difficile trarre una regola generale: all’interno delle stesse catene i vari punti vendita hanno preso decisioni diverse anche nella stessa città, meglio verificare online o per telefono se il supermercato dove si intende andare è aperto o chiuso. (la Repubblica)

Casatiello e pastiere saranno le protagoniste, ma per chi all'ultimo minuto ha bisogno di comprare qualche ingrediente per il pranzo potrà far affidamento su qualche supermercato aperto durante le festività di Pasqua (Il Messaggero)