Le ginnaste azzurre imitano gli uomini. Doppia finale inedita dell'era moderna

Le ginnaste azzurre imitano gli uomini. Doppia finale inedita dell'era moderna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale SPORT

Dopo gli uomini, anche l'Italia donne si qualifica alla finale del concorso a squadre di ginnastica: nella propria suddivisione Manila Esposito e compagne hanno ottenuto il secondo punteggio dietro agli Stati Uniti di Simone Biles, davanti a Cina, Gran Bretagna e Giappone. Completata così una doppietta a squadre che in Italia non si era mai vista nell'era della ginnastica moderna. Stephanie Horn (5ª nello slalom, foto) rimane fuori dal podio come accaduto tre anni a Tokyo quando fu quarta. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

In una Bercy Arena stracolma hanno avuto inizio le Olimpiadi di Parigi 2024 delle Fate della ginnastica artistica. La presenza di Simone Biles attrae anche le stelle dello show business, tra attori, cantanti e sportivi e si crea un’atmosfera assolutamente magica anche per le nostre atlete, impegnate nella seconda suddivisione insieme proprio alle statunitensi e alla Cina (SPORTFACE.IT)

Yumin Abbadini si è distinto sul giro completo, qualificandosi alla finale del concorso generale individuale con l’ottavo riscontro e risultando la prima riserva alla sbarra. Mario Macchiati si è meritato l’accesso all’atto conclusivo dell’all-around, mentre Lorenzo Minh Casali ha commesso delle sbavature che lo hanno privato della possibilità di ottenere gioie in ambito individuale. (OA Sport)

L'atleta campana, nata a Boscotreccase, classe 2006, è affiancata nella corsa alle finali anche da Alice D'Amato alle parallele. Le fate si posizionano davanti la Cina e la Gran Bretagna e alle spalle degli Stati Uniti conquistando la finale a squadre. (ilmattino.it)

Ginnastica artistica, l’Italia vola in finale alle Olimpiadi. Esposito e D’Amato sono in corsa, il Giappone si inserisce

Si è consumato un autentico dramma sportivo alla Bercy Arena, sede delle gare di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024: la Francia non si è clamorosamente qualificata per la finale a squadre femminile. (OA Sport)

Manila Esposito e compagne completano una doppietta a squadre che in Italia non si era mai vista nell'era della ginnastica moderna. Dopo gli uomini, anche l'Italia donne si qualifica alla finale del concorso a squadre a Parigi 2024, col secondo punteggio provvisorio dietro agli Stati Uniti di Simone Biles, davanti a Cina, Gran Bretagna e Giappone (Il Mattino di Padova)

L’Italia si è ufficialmente qualificata alla finale a squadre di ginnastica artistica femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)