Olimpiadi, Esposito: tutto procede al meglio sotto gli occhi di Tom Cruise e Ariana Grande

Olimpiadi, Esposito: tutto procede al meglio sotto gli occhi di Tom Cruise e Ariana Grande
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TRC Giornale SPORT

Per i risultati definitivi bisognerà attendere le 23, ma per ora tutto sta andando al meglio per Manila Esposito e per l’Italia nelle qualificazioni delle Olimpiadi di Parigi. Le azzurre hanno gareggiato nella seconda suddivisioni, tra le più combattive, vista la presenza di Stati Uniti, con la colonna Simone Biles, e la Cina. Al momento l’Italia è al secondo posto nella classifica generale, con il capitano dell’As Gin che si è fatto sentire, sia in pedana con le sue prestazioni, che fuori, tirando in maniera incessante per le proprie compagne. (TRC Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Manila Esposito e compagne completano una doppietta a squadre che in Italia non si era mai vista nell'era della ginnastica moderna. . (Il Mattino di Padova)

Già superate Cina, Gran Bretagna e Romania, le azzurre di Casella hanno già più di un piede in finale. La goat della ginnastica entra per ultima alla trave con tutta l’Arena Bercy in silenzio e le altre atlete già a riposo: stacca un 14.733 da star. (La Gazzetta dello Sport)

Angela Andreoli, Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa, ribattezzate dal pubblico Fairy Five, oggi hanno scritto un pezzettino della storia olimpica della Ginnastica azzurra, conquistando tante finali come mai era successo prima. (GINNASTICANDO.it)

Ginnastica artistica, l'Italia femminile cerca una medaglia ai Giochi di Parigi 2024: l'impresa delle piccole pavesi a Amsterdam 1928

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 andranno in scena da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto e la Ginnastica sarà assoluta protagonista dell’evento: dal 27 luglio al 5 agosto con la Ginnastica Artistica, il 2 agosto con il Trampolino Elastico e dall’8 al 10 agosto con la Ginnastica Ritmica. (GINNASTICANDO.it)

La femminile italiana è la seconda potenza olimpica. Alice e Manila, sette finali individuali in due. Il DTN Casella: "Comunque vada, abbiamo rifatto la storia!" 29 Luglio 2024 (Federazione Ginnastica d'Italia)

Per la prima volta da Pechino 2008, superVani non sarà in gara, anche se solo lei può dire quanto ci abbia provato e quanto ci sia andata vicina: a dicembre, dopo aver allontanato il ritiro, aveva recuperato lo stesso esercizio al corpo libero di Tokyo e un buon volteggio, ed era virtualmente in squadra, pronta ad aggiungere gli ingredienti giusti all’ingranaggio messo assieme con sapienza dal suo allenatore, e ct azzurro, Enrico Casella. (Corriere della Sera)