Olimpiadi, il cagliaritano Bartolini e il team di ginnastica artistica pronti per la storica finale

Olimpiadi, il cagliaritano Bartolini e il team di ginnastica artistica pronti per la storica finale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
vistanet SPORT

Una storica finale attende la squadra italiana di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024. La squadra azzurra ha ottenuto ieri il sesto miglior punteggio, garantendosi così un posto nella serata decisiva e entrando nella storia. Tra i componenti del team figura il cagliaritano Nicola Bartolini, già noto per aver conquistato il titolo di campione del mondo nel corpo libero ai Mondiali di Tokyo 2021. (vistanet)

Ne parlano anche altre testate

PARIGI C’eravamo lasciati a Tokyo sul tappeto del corpo libero dove Vanessa Ferrari raccolse la sua medaglia d’argento, degna conclusione di una storia di tenacia, crescita personale, cognizione del dolore. (Corriere della Sera)

Et voilà, anche l'Italdonne nella finale olimpica a squadre! Biles super, ma Esposito e D'Amato ci sono! 28 Luglio 2024 (Federazione Ginnastica d'Italia)

Al momento l’Italia è al secondo posto nella classifica generale, con il capitano dell’As Gin che si è fatto sentire, sia in pedana con le sue prestazioni, che fuori, tirando in maniera incessante per le proprie compagne. (TRC Giornale)

Ginnastica artistica, l'Italia femminile cerca una medaglia ai Giochi di Parigi 2024: l'impresa delle piccole pavesi a Amsterdam 1928

La ginnastica artistica sarà grande protagonista nella giornata di lunedì 29 luglio alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il programma prevede la finale a squadre maschile: otto squadre in pedana alla Bercy Arena a partire dalle ore 17.30, formula 5-3-3 che non ammette scarti e che punisce ogni errore, si assegna il titolo nella gara che premia la qualità del movimento di un’intera Nazione. (OA Sport)

La Ginnastica si appresta ad affrontare l’appuntamento cardine del quadriennio che sono le Olimpiadi di Parigi 2024 e il pubblico si chiederà sicuramente come riuscire a vedere le gare in TV tra Discovery, Eurosport e Rai. (GINNASTICANDO.it)

L’Italia ha giganteggiato nelle qualificazioni di ginnastica artistica femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024, conquistando di forza l’accesso alla finale a squadre e strappando addirittura cinque atti conclusivi di specialità: il miglior turno preliminare di sempre per il Bel Paese ai Giochi. (OA Sport)