Brugnaro indagato alla prima uscita pubblica: «Redentore? Sono pronto alla mia via crucis. Dico ai cittadini ' sono una persona onesta'»

«Sono pronto alla mia via crucis». Così il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro in apertura del Consiglio della Città Metropolitana di stamane, a Ca' Corner, nella sua prima uscita pubblica da quando è indagato per corruzione riferendosi alla sua presenza all'inaugurazione del ponte votivo temporaneo di questa sera, venerdì 19 luglio, in occasione della festa del Redentore. «Qualcuno stasera griderà Barabba - ha aggiunto -, speriamo che non mi mettano in croce» parole dette in dialetto veneziano (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Lo ha reso noto all'ANSA il suo avvocato, Umberto Pauro, dopo l'incontro con il politico nel carcere di Padova. Il legale non ha commentato la scelta dell'assistito ritenendola un atto dovuto. Ora è ufficiale: Renato Boraso, assessore alla Mobilità al centro dello scandalo che ha travolto Venezia, si è dimesso. (La Piazza)

C'è anche il magnate di Singapore che voleva 'comprare' Venezia, Ching Chiat Kwong, tra gli indagati nell'inchiesta per corruzione nel Comune di Venezia. La notizia ha trovato conferma stamane in ambienti investigativi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il primo elemento politico, nella bufera giudiziaria che ha sconvolto Ca’ Farsetti, sede del Comune veneziano, è dato dalle dimissioni dell’assessore alla Mobilità Renato Boraso (nella foto), in carcere con l’accusa di corruzione. (il Giornale)

Brugnaro, 'sono pronto alla mia Via Crucis'

Lo ha reso noto all'ANSA il suo avvocato difensore, Umberto Pauro, dopo l'incontro con il politico nel carcere di Padova. Già nella giornata di ieri, mercoledì 18 luglio, nell'incontro in carcere, l'avvocato Pauro aveva detto di aver trovato Boraso «provato dalla vicenda, soprattutto pensando alla famiglia, alla moglie e ai tre figli, ma allo stesso modo determinato nel voler provare la correttezza del proprio operato di amministratore. (ilmessaggero.it)

Io domani mattina le depositerò in Comune a Venezia”, ha fatto sapere l’avvocato Umberto Pauro confermando quello che l’ex assessore aveva fatto trapelare, ossia che si sarebbe dimesso “quanto prima” dalla sua carica pubblica. (OglioPoNews)

E' la prima volta che Brugnaro compare in pubblico, da quando si è aperta l'inchiesta condotta dalla Guardia di Finanza, che vede 23 persone indagate. "Qualcuno stasera - ha aggiunto riferendosi all'apertura del ponte votivo per il Redentore - griderà Barabba (La Gazzetta del Mezzogiorno)