Borse UE in rialzo. Piazza Affari più cauta

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Borsa Italiana ECONOMIA

Euro / Dollaro USA oro Francoforte Londra Parigi Iveco (Teleborsa) (Teleborsa) - Seduta incolore per la borsa milanese, in un contesto europeo più positivo, in scia al rally messo a segno dai mercati asiatici dopo i dati cinesi e la conferma di un politica monetaria accomodante (nonostante il rialzo dei tassi) da parte della Bank of Japan.Con un'agenda macro ricca di spunti, l'attenzione si è concentrata sui dati negativi giunti dall'Italia, dove la produzione ha subito una battuta d'arresto e l'inflazione è risalita come in Eurozona (Borsa Italiana)

Su altre fonti

Indici: Milano: Ftse Mib +0,79% Londra: Ftse 100 -0,22% Francoforte: Dax 30 +0,56% Madrid: Ibex +0,83% Parigi: Cac40 +0,53% Spread Btp-Bund: 138 punti base Titoli-I migliori: Banca Popolare Sondrio +4,32% Poste Italiane +4,15% Intesa Sanpaolo +3,54% I peggiori: Recordati -6,41% Diasorin -5,75% Amplifon -3,18% (Unioneonline) Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)

Le parole di Charu Chanana, strategist di Saxo Capital Markets, alla Bloomberg sintetizzano perfettamente l’umore dei mercati in queste ore. In attesa della due-giorni della Banche centrali, con le decisioni sui tassi in arrivo da Giappone, Usa e Gran Bretagna, e con le trimestrali che incombono (stasera tocca a Microsoft, mentre a Piazza Affari è prevista una valanga di conti dalle Poste a Intesa), prevale la cautela. (la Repubblica)

Borse europee positive. Milano trainata dalle banche

Alerion Clean Power Francoforte (LA STAMPA Finanza)

Borse europee in rialzo trainate da alcune trimestrali di peso. In controtendenza solo Madrid e Milano. Nvidia trascina il Nasdaq. Corre il petrolio con l’aumento delle tensioni in Medio Oriente. Sale l’attesa per la Fed (FIRSTonline)