Crollo a Scampia, le vittime salgono a due e i feriti a 13. Sgomberate 800 persone

Nella serata di ieri, il rione Scampia di Napoli è stato teatro di una terribile tragedia. Un ballatoio nella “Vela Celeste”, uno degli edifici più noti della zona, è crollato causando la morte di due persone e il ferimento di altre dodici, inclusi sette bambini. Le Vittime Le vittime decedute sono Roberto Abbruzzo, di 29 anni, morto sul colpo, e Margherita Della Ragione, di 35 anni, deceduta nella notte a causa di un arresto cardiocircolatorio dovuto ai gravi traumi subiti. (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altre fonti

A cedere è stato un ballatoio del terzo piano, che ha coinvolto nella caduta i ballatoi del secondo e del primo piano (Adnkronos)

Tredici i feriti. Evacuati i piani alti dell'edificio (LAPRESSE)

NAPOLI – E’ di due morti e 13 feriti il bilancio del crollo di un ballatoio avvenuto ieri sera nella Vela Celeste di Scampia. Tra i feriti ci sono anche sette bambini (due di appena due anni). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Crollo Scampia, le vittime sono un uomo e una donna, 13 feriti

Scampia, crolla un ballatoio alla "Vela Celeste": 2 morti e 13 feriti (La Stampa)

Crollo nella notte alla Vela Celeste di Scampia a Napoli. A cedere è stato un ballatoio del terzo piano, che ha coinvolto nella caduta i ballatoi del secondo e del primo piano. Diverse le persone travolte. (LaVoce)

I 7 bambini coinvolti (13 i feriti in totale) hanno tra i 2 e gli 8 anni. Per loro traumi, fratture e contusioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)