Il clan dei Sutherland. Chi sono e cosa fanno i figli di Donald

– La morte di Donald Sutherland rappresenta una grande perdita per il mondo del cinema. L’attore canadese, premio Oscar alla carriera nel 2017, ha dato il via a una vera e propria dinastia, che è riuscita ad affermarsi nel mondo del cinema. Era, infatti, il padre degli attori Kiefer e Rossif Sutherland, due volti molto noti nel panorama hollywoodiano. È stato proprio Kiefer ad annunciare la morte del padre con un post sui social. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

All'attivo oltre 180 film in 60 di carriera, iniziata sul grande schermo nel 1963 con il film 'Le donne del mondo di notte' di Wolf Rilla. Nato a Saint John, in Canada, il 17 luglio 1935, ha recitato nel cinema, nel teatro e in televisione. (Corriere TV)

Donald Sutherland è morto, aveva 88 anni e più di 180 film sul suo curriculum: «Mai scoraggiato da un (Io Donna)

A pochi giorni dalla scomparsa di Anouk Aimée, la colta e raffinata “Anucchina”, che diede voce e volto ai personaggi di Maddalena ne La dolce vita e di Luisa in 8½, ci lascia “Donaldino”, un altro interprete e testimone di “Fellinia”, l’universo creato dall’immaginazione del regista riminese. (AltaRimini)

Marino Bartoletti, giornalista, ha commentato la notizia della morte di Sutherland. Queste le sue parole: "Se n'è andato un GIGANTE! A me bastarono e avanzavano "Quella sporca dozzina" e soprattutto "MASH" per mettere definitivamente Donald Sutherland nella cassaforte del mio cuore di giovane uomo. (AreaNapoli.it)

Cinema in lutto: addio a Donald Sutherland Donald Sutherland, noto attore premiato con l'Oscar onorario è morto a Miami all'età di 88 anni. La notizia è stata annunciata sui social media dal figlio Kiefer Sutherland. (Blunote)

«Quando sono uscito da quel cinema, ho iniziato ad afferrare tutto quello che trovavo intorno a me – pietre, ghiaia…- e a scaraventarle contro l’asfalto, tanta era l’ingiustizia che sentivo dentro», ha detto l’attore al giornalista del quotidiano inglese. (il manifesto)