FOTO/ I funerali di Emanuele, folla e commozione alla Sanità
Duemila persone tra l’interno della chiesa di Piazza Sanità e all’esterno, per salutare Emanuele Tufano, il 15enne ucciso in una sparatoria notturna in una traversa di Corso Umberto, a Napoli, una settimana fa. Un funerale celebrato dall’arcivescovo Mimmo Battaglia, davanti ai genitori di Emanuele e a un gruppo di diverse decine di ragazzi della sua età, seduti in chiesa a terra, accanto alla bara bianca del giovane. (anteprima24.it)
Su altre fonti
De Raho, a margine della festa dell’Unità nazionale che a Napoli è stata celebrata in Piazza del Plebiscito, ha sottolineato che l’intervento va cominciato “proprio dagli asili, dalle elementari, dalle medie. (StrettoWeb)
La testimonianza della madre del 17enne del Rione Sanità di Napoli rimasto ferito a un braccio nella sparatoria tra bande di ragazzini che la notte tra il 23 e il 24 ottobre ha provocato la morte del 15enne Emanuele Tufano. (La Repubblica)
Intanto domani la Procura di Napoli conferirà l'incarico per l'autopsia. Ci sono due indagati, minorenni, per l'omicidio di Emanuele Tufano, il 15enne ucciso in una sparatoria la scorsa settimana in corso Umberto I a Napoli. (Adnkronos)
A Napoli hanno solo un risonanza mediatica diversa. Fanno i buffoni esaltati stile Gomorra, fanno le bande per comandare il quartiere, poi questi sono i risultati; se a 15 anni hai la pistola addosso sei già irrecuperabile. (Corriere della Sera)
È la mamma del 17enne che, la notte tra il 23 e il 24 o… «Ho chiesto aiuto a tutto il mondo, non è servito a nulla», dice questa donna e mentre parla la voce più volte si interrompe, gli occhi si bagnano di lacrime. (La Repubblica)
Palloncini bianchi e uno solo azzurro sono piazzati all’ingresso della chiesa gremita. Il feretro del ragazzo è arrivato verso le 15. (CremonaOggi)