Meteo: nubifragi in arrivo, scopriamo le zone più a rischio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

L’Italia si accinge ad affrontare un marcato peggioramento delle condizioni meteo a causa di dinamiche atmosferiche complesse. Un’incursione di aria fredda di origine polare marittima, guidata da una saccatura nord-atlantica, si abbatterà sul Centro-Nord, dando origine all’approfondimento di una ciclogenesi con epicentro sull’Italia Centrale. Ruolo dell’ex uragano Isaac L’ex uragano Isaac, pur trovandosi distante, ha un’influenza rilevante sull’attuale quadro meteorologico italiano. (Meteo Giornale)

Su altri giornali

Le condizioni atmosferiche saranno influenzate da diverse dinamiche, tra cui l’arrivo di una massa di aria fredda di origine polare marittima. Cambia tutto nel meteo. (Meteo Giornale)

Nella notte è costituita un'ampia perturbazione che attualmente sta interessando un'ampia fetta del territorio italiano accompagnata da precipitazioni diffuse e localmente intense. (Meteo & Radar)

Con l’arrivo del primo fronte perturbato collegato alla saccatura nord europea si apre sull’Italia quella fase del tempo a cui abbiamo dato ampio risalto nei giorni scorsi. Questa perturbazione avrà il compito di favorire l’ingresso sul Mediterraneo dell’aria più fredda che affluisce dalla Scandinavia e che nella giornata di domani stimolerà la formazione di un vortice di bassa pressione che ci farà compagnia almeno fino al weekend. (Il Faro online)

La perturbazione favorirà l'ingresso sull'area del Mediterraneo dell'aria fredda che arriva dalla Scandinavia e che stimolerà nelle prossime ore la formazione di un vortice di bassa pressione che ci farà compagnia almeno fino al weekend. (ilmessaggero.it)

La pressione atmosferica sta diminuendo rapidamente in Italia, segnale evidente dell’arrivo di una perturbazione molto ampia e profonda all’interno del Mediterraneo. Siamo di fronte alla prima grande ondata di maltempo di ottobre, che già sta causando piogge su gran parte del nord. (Tempo Italia)

Gli esperti di 3bmeteo spiegano che la perturbazione in arrivo porta sul Mediterraneo l'aria più fredda che affluisce dalla Scandinavia provocando un vortice ciclonico con piogge intense e forti raffiche di vento. (Today.it)