Meteo: nubifragi in arrivo, scopriamo le zone più a rischio

Più informazioni:
Maltempo Migranti

L’Italia si accinge ad affrontare un marcato peggioramento delle condizioni meteo a causa di dinamiche atmosferiche complesse. Un’incursione di aria fredda di origine polare marittima, guidata da una saccatura nord-atlantica, si abbatterà sul Centro-Nord, dando origine all’approfondimento di una ciclogenesi con epicentro sull’Italia Centrale. Ruolo dell’ex uragano Isaac L’ex uragano Isaac, pur trovandosi distante, ha un’influenza rilevante sull’attuale quadro meteorologico italiano. (Meteo Giornale)

Su altri giornali

La prossima settimana dovremo fare i conti con una nuova e forte perturbazione atlantica che porterà piogge su molte delle nostre regioni. Previsioni meteo per la prossima settimana (iLMeteo.it)

Il maltempo annunciato nei giorni scorsi si sta per abbattere sull'Italia. (ilmessaggero.it)

Le regioni con l'allerta meteo oggi 3 ottobre Gli esperti di 3bmeteo spiegano che la perturbazione in arrivo porta sul Mediterraneo l'aria più fredda che affluisce dalla Scandinavia provocando un vortice ciclonico con piogge intense e forti raffiche di vento. (Today.it)

Torna il maltempo, oggi allerta gialla in 5 Regioni

L'Autunno sta per entrare nel vivo e lo farà nel modo più tipico, ovvero con l'arrivo di un vortice ciclonico destinato a provocare tanta pioggia e anche il ritorno della neve sulle nostre montagne visto il deciso calo delle temperature che ci aspetta. (iLMeteo.it)

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www. Quattro giorni di pioggia da Nord a Sud: ottobre inizia con il maltempo di stampo autunnale a causa di una bassa pressione in transito tra Svizzera e Germania, mentre un altro minimo depressionario scivola dal Canale della Manica verso l’Italia. (Sardegna Live)

Torna il maltempo sull’Italia, con l’arrivo di una perturbazione atlantica che porterà quattro giorni di piogge su Nord e Centronord. Sud invece prevalentemente soleggiato e con massime sui 30 gradi. Oggi allerta gialla per il maltempo in cinque regioni: Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Valle d’Aosta. (AltaRimini)