Meteo, tre giorni di maltempo con il Ciclone della Colomba
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come da previsioni sono state numerose le grandinate delle ultime ore su molte zone del Nord Italia con strade imbiancate come fosse neve: colpa di aria fresca e instabile in quota che ha prodotto temporali anche intensi causati dall'aria mite preesistente e dalla stagione che avanza. La prossima settimana, però, un colpo di coda invernale in piena regola colpirà il nostro Paese con piogge, acquazzoni e nevicate anche a quote basse a causa della formazione di un ciclone mediterraneo che terrà in scacco nel nostre regioni specialmente tra martedì e giovedì. (ilGiornale.it)
Su altre fonti
Settimana santa influenzata dal Ciclone della Colomba.Mancano poche ore e il Ciclone della Colomba invierà la prima delle due perturbazioni che si susseguiranno sull’Italia almeno fino a mercoledì 27 marzo. (iLMeteo.it)
Anche il centro e il sud però sperimenteranno le loro piogge, come vediamo dalla mappa qui sotto. Parti per le vacanze? Se scendi oltre l’Emilia avrai maggiori probabilità di trovare bel tempo, ad intervalli; se resti a nord del Po il rischio di pioggia sarà spesso alto o molto alto. (MeteoLive.it)
(Adnkronos) – La gestione delle malattie rare, dal Piano nazionale alla real life; il ruolo della prevenzione nelle malattie cronico degenerative. Sono solo alcuni temi al centro del ’40esimo anniversario della Federazione italiana società medico scientifiche – verso gli Stati generali Fism’, evento in programma il 27 e 28 marzo a Roma (Acquario Romano, piazza Manfredi Fanti 47). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Domenica mattina a Milis, nella sala conferenze di Villa Pernis, una riunione operativa è servita per fare il punto e iniziare a costruire il percorso. Progetto Sardegna avvia il suo processo organizzativo e partecipativo e si prepara alle imminenti elezioni amministrative che nell’isola il prossimo 9 giugno vedranno il rinnovo dei Comuni di Cagliari e Sassari. (SARdies.it)
Le analisi meteo indicano l’avvicinarsi di una fase più turbolenta e dinamica, caratterizzata dal ritorno delle perturbazioni atlantiche nel bacino del Mediterraneo. (Meteo Giornale)
L’inizio della settimana di Pasqua inizierà con una giornata di lunedì all’insegna del tempo stabile e soleggiato e anche caldo per il periodo sulle nostre due Isole maggiori. (METEO.IT)