Le bombe poi l'operazione via terra: l'attacco su vasta scala di Putin in Ucraina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it INTERNO

Le operazioni sono cominciate, come sempre accade, nell'aria.

Nella notte la Russia ha dato il via al tanto temuto attacco all'Ucraina.

La maggior parte dei raid piove su obiettivi a est del fiume Dnepr.

Missili da crociera e bombardamenti aerei hanno colpito le difese aeree, gli aeroporti e altri obiettivi militari in tutta l'Ucraina: Kiev, Lutsk, Ivano-Frankivsk, Zhytomyr, Chernihiv, Sumy, Kharkiv, Dnipro, Zaporizhzhia, Mariupol, Berdyansk, Kherson, Mykolaiv e Odessa (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ucraina, guerra in campo aperto. Il ministero della Difesa russo ha chiarito il primo obiettivo: “Annientate le difese aeree” di Kiev. Tutti i cittadini russi che non hanno perso il loro onore possono protestare contro la guerra in Ucraina (Il Primato Nazionale)

Questo è un crimine contro tutta l’umanità, bisogna fermare questo orrore” Piango e preso per la mia Ucraina, per il nostro popolo e per la mia casa. (Sky Sport)

Il giocatore della Nazionale ucraina, su Instagram, ha ri-pubblicato una storia della moglie, Roksana Malinovska. Le nostre famiglie con Ruslan in Ucraina . (L'Eco di Bergamo)

E' una ''situazione terribile'' quella che descrive Roberto Marcuccio, originario di Ravenna e in Ucraina da quattro anni, dove vive con la moglie e il figlio. ''Hanno bombardato anche qui a Mykolaiv'', città nel sud dell'Ucraina sul Mar Nero, ''hanno colpito l'aeroporto'', dice al telefono all'Adnkronos. (Adnkronos)

"Questo, se ci pensiamo un attimo, rientra negli schemi attuati in tutti i conflitti degli ultimi decenni", afferma Gaiani Il vero obiettivo per l'esperto consiste nel puntellare le posizioni delle forze secessioniste russe nelle due repubbliche, appena riconosciute da Mosca, di Donetsk e Lugansk. (RSI.ch Informazione)

«Io sono Dimitri, capo del piccolo aereodromo militare di Kulbakino di Nicolaiev, è distrutto - dice quest’uomo che racconta quanto è accaduto alle prime ore dell’alba - Guardate quello che ha fatto la Russia che dice di essere nostra amica. (Corriere TV)