Concordato Bis per ridurre la pressione fiscale

Concordato Bis per ridurre la pressione fiscale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiscal Focus ECONOMIA

Il concordato bis sarà integralmente dedicato al ceto medio. Tutte le risorse che verranno recuperate con la riapertura dei termini di adesione saranno investite nella riduzione di 2 punti percentuali, dal 35% al 33%, dell’aliquota prevista per il secondo scaglione Irpef. L’atteso Decreto Legge è… (Fiscal Focus)

Ne parlano anche altre fonti

"Come richiesto da Forza Italia il governo ha deciso di riaprire i termini per il concordato preventivo. Utilizzeremo le ulteriori risorse che entreranno per sostenere il ceto medio, abbassare l'Irpef e far pagare meno tasse alle famiglie italiane": lo scrive su X il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dal concordato alla stretta al sommerso. Il governo lavora sul doppio binario del fisco 'amico' e dello smantellamento del sommerso per allargare la base imponibile e recuperare risorse strutturali, e... (Virgilio)

Il via libera è arrivato dal Consiglio dei ministri di oggi e apre una finestra per le partite Iva che non hanno presentato la dichiarazione dei redditi entro il 31 (Secolo d'Italia)

Nuovo concordato fino al 12 dicembre, il decreto in Cdm. Manovra, presentati 4.500 emendamenti

12:11 15:11 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Guai a chiamarla proroga. (Il Fatto Quotidiano)

E, secondo quanto si apprende da fondi di governo, la nuova scadenza prevista sarà per il 12 dicembre. Il provvedimento dovrebbe, poi, confluire come emendamento nel decreto fiscale, che è all'esame della commissione Bilancio del Senato. (Corriere della Sera)