McLaren W1, motore, prestazioni, dotazione, prezzo, foto

McLaren W1, motore, prestazioni, dotazione, prezzo, foto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

McLaren W1 è la conferma di uno dei principi fondamentali che stanno alla base di ogni supercar del Marchio inglese. Una potenza massima che supera l’immaginazione, una tecnologia all’avanguardia e un telaio in materiale composito, questo il cocktail realizzato per dar vita alla nuova McLaren W1. La W1 nasce sul nuovo telaio monoscocca "Aerocell". I sedili anteriori sono fissi, è possibile regolare unicamente la pedaliera e il volante. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

E la W1 non smentisce le attese, traghettando su strada prestazioni che poco hanno da invidiare a quelle di una monoposto di Formula 1. (Il Fatto Quotidiano)

McLaren presenta la sua nuova creatura: McLaren W1, l’innovativa erede di due storiche supercar, la McLaren F1 e la McLaren P1 TM. “È una celebrazione sia dell’eccellenza dell’iconica McLaren F1 e McLaren P1 TM sia della manifestazione della mentalità da campionato mondiale della McLaren”, ha dichiarato Michael Leiters, amministratore delegato di McLaren Automotive. (Forbes Italia)

Nello specifico, in quello della serie Ultimate McLaren, dove adesso arriva la terza sportiva “spaziale", distinta nel nome dal numero “1". Si tratta della W1, che segue nell’elitaria stirpe del costruttore la F1 del 1993 e la P1 del 2013, proponendo, al pari di queste, nei contenuti tecnologie direttamente derivate dalle monoposto di Formula 1. (la Repubblica)

McLaren W1: la supercar ibrida da record

Trent’anni dopo la McLaren F1, la nuova W1 oltre ad essere l’auto stradale più potente di sempre, ha molto in comune come la monoposto che è ai vertici del campionato mondiale più ai vertici nel motorsport. (Il Sole 24 ORE)

Grazie a un nuovo gruppo propulsore ibrido basato su V8, la nuova W1 riesce a sviluppare 1275 CV di potenza e 1340 Nm di coppia massima, rendendola l’auto più potente mai prodotta fino ad ora dall’azienda britannica. (Info Motori)

La McLaren W1 è una supercar ibrida da più di 1.000 CV di potenza, prodotta in soli 399 esemplari e già tutti venduti a circa 2 milioni di sterline ciascuno. Gli interni sono completamente personalizzabili, mentre la garanzia copre 4 anni per il veicolo e 6 per la batteria. (Autoappassionati.it)