McLaren W1, come è fatta la nuova supercar ibrida

McLaren W1, come è fatta la nuova supercar ibrida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La McLaren W1 si presenta come la nuova generazione di supercar ibride della casa automobilistica britannica, pronta a stabilire nuovi standard in termini di prestazioni sia su strada che su pista. Venduta a un prezzo base di 2 milioni di sterline, la W1 è un’auto esclusiva, con una produzione limitata a soli 399 esemplari, già tutti assegnati ai clienti. McLaren W1, anima elettrificata Centro nevralgico delle performance il nuovissimo gruppo propulsore ibrido V8, capace di erogare una potenza senza precedenti di 1275 cv. (l'Automobile - ACI)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ricorrenze a parte, la W1 merita grande attenzione: da oggi è lei l’auto stradale più potente mai costruita dalla McLaren. Il perché è presto detto: questa supercar celebra il 50° anniversario dalla vittoria di Emerson Fittipaldi nel Campionato del Mondo Piloti di Formula 1, giunta al termine di una stagione il cui il team si aggiudicò anche il titolo iridato Costruttori. (Red-Live)

Trent’anni dopo la McLaren F1, la nuova W1 oltre ad essere l’auto stradale più potente di sempre, ha molto in comune come la monoposto che è ai vertici del campionato mondiale più ai vertici nel motorsport. (Il Sole 24 ORE)

A grande sopresa McLaren ha svelato la nuova supercar W1, vettura che succede a due delle più grandi supercar della casa di Woking: la McLaren F1 e la McLaren P1. (Automoto.it)

McLaren W1: presentata l'hypercar che succede alla P1 e alla F1, in attesa della risposta di Ferrari e Porsche

McLaren ha svelato la W1, che succede a due delle più grandi supercar di tutti i tempi - la McLaren F1 e la McLaren P1TM - aprendo un nuovo capitolo nella famosa stirpe delle auto "1" della casa inglese. (Sport Mediaset)

– In occasione del 50° anniversario della vittoria del primo mondiale piloti e costruttori in F1, la McLaren svela la W1 che succede a due delle più grandi supercar di tutti i tempi, la McLaren F1 e la McLaren P1, aprendo un nuovo capitolo nella stirpe delle auto “1” di McLaren. (Agenzia askanews)

La nuova hypercar McLaren W1 evolve i concetti della McLaren P1 con un nuovo motore V8 biturbo con sistema ibrido da oltre 1200 CV, un nuovo telaio e monoscocca in fibra di carbonio, una nuova aerodinamica e molto altro. (greenmove.hwupgrade.it)