Debutta l’hypercar W1 da oltre 1.200 cavalli: è la più potente McLaren di sempre e costa 2 milioni di euro

Debutta l’hypercar W1 da oltre 1.200 cavalli: è la più potente McLaren di sempre e costa 2 milioni di euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

McLaren ha svelato la W1, il più performante dei modelli in gamma, proprio mentre le monoposto arancioni sono le vetture da battere anche in Formula 1. Trent’anni dopo la McLaren F1, la nuova W1 oltre ad essere l’auto stradale più potente di sempre, ha molto in comune come la monoposto che è ai vertici del campionato mondiale più ai vertici nel motorsport. Solo 399 gli esemplari che saranno prodotti, tutti già da tempo prenotati, ad un prezzo a partire da 1,9 milioni di euro, opzioni escluse. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

McLaren rivoluzione nuovamente il settore delle supercar presentando la nuova W1. Nuova McLaren W1 è l'erede diretta della F1 del 1993 e della P1 del 2013, un modello estremo caratterizzato dalla presenza di un motore V8 ibrido in grado di erogare complessivamente quasi 1.300 CV. (HDmotori)

La McLaren ha presentato la W1, la hypercar stradale più potente mai costruita dalla casa automobilistica britannica. Il nuovo modello, svelato il 6 ottobre 2024, unisce un motore V8 biturbo da 4 litri a un propulsore elettrico per una potenza complessiva di 1.241 CV e 1.353 Nm di coppia. (Tom's Hardware Italia)

McLaren W1 è la nuova hypercar da record della Casa di Woking. Nel solco due capolavori di tecnologia e velocità assoluto, la F1 del 1992 e la P1 ibrida del 2012. McLaren W1 è spinta da un formidabile powertrain forgiato sun un nuovo motore V8 bi-turbo i 4 litri che lavora in sinergia con un E-Module, un motore elettrico a flusso radiale, abbinato a una batteria da 1,4, kWh. (QN Motori)

McLaren W1: manca poco al debutto

Una supercar per... Non indifferente la data del lancio: il 6 ottobre, 50° Anniversario dalla vittoria di Emerson Fittipaldi con il primo Campionato del Mondo Piloti e Costruttori della McLaren. (Sport Mediaset)

La McLaren W1 è la nuova potentissima ed esclusiva hypercar della Casa inglese. Segue le orme della P1 del 2013 ed, esattamente come quest’ultima vuole rappresentare la massima espressione tecnica e ingegneristica di quello che la McLaren può attualmente fare. (AlVolante)

L’hypercar della Casa inglese, presentata nel Salone dell’Auto di Ginevra nel 2013, si caratterizzava per il powertrain ibrido e per una serie di tecnologie mutuate dal mondo della Formula 1. La data non è stata scelta casualmente perché celebra la conquista del primo titolo costruttori in Formula 1. (AlVolante)