McLaren W1: manca poco al debutto

McLaren W1: manca poco al debutto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

La McLaren P1 avrà presto un’erede. L’hypercar della Casa inglese, presentata nel Salone dell’Auto di Ginevra nel 2013, si caratterizzava per il powertrain ibrido e per una serie di tecnologie mutuate dal mondo della Formula 1. A distanza di 11 anni la McLaren il prossimo 6 ottobre si appresta a presentare l’erede, che sarà il suo modello più potente e sofisticato e si chiamerà W1. La data non è stata scelta casualmente perché celebra la conquista del primo titolo costruttori in Formula 1. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri media

L’aerodinamica e la tecnologia derivano dalla Formula 1, con innovazioni come un’ala posteriore attiva e sospensioni avanzate. Il motore combina un V8 a combustione interna e un’unità elettrica, permettendo prestazioni da record. (Autoappassionati.it)

– In occasione del 50° anniversario della vittoria del primo mondiale piloti e costruttori in F1, la McLaren svela la W1 che succede a due delle più grandi supercar di tutti i tempi, la McLaren F1 e la McLaren P1, aprendo un nuovo capitolo nella stirpe delle auto “1” di McLaren. (Agenzia askanews)

La McLaren ha presentato la W1, la hypercar stradale più potente mai costruita dalla casa automobilistica britannica. Il nuovo modello, svelato il 6 ottobre 2024, unisce un motore V8 biturbo da 4 litri a un propulsore elettrico per una potenza complessiva di 1.241 CV e 1.353 Nm di coppia. (Tom's Hardware Italia)

McLaren W1, come è fatta la nuova supercar ibrida

La McLaren W1 arriva come l’erede definitiva della sconvolgente F1 e della P1, auto che hanno fatto impazzire appassionati ed esperti del settore che l’hanno avuta tra le mani. McLaren prosegue così una tradizione iconica di supercar che spingono i confini dell’ingegneria d’avanguardia. (ClubAlfa.it)

McLaren ha svelato la W1, il più performante dei modelli in gamma, proprio mentre le monoposto arancioni sono le vetture da battere anche in Formula 1. Solo 399 gli esemplari che saranno prodotti, tutti già da tempo prenotati, ad un prezzo a partire da 1,9 milioni di euro, opzioni escluse. (Il Sole 24 ORE)

La McLaren W1 si presenta come la nuova generazione di supercar ibride della casa automobilistica britannica, pronta a stabilire nuovi standard in termini di prestazioni sia su strada che su pista. Venduta a un prezzo base di 2 milioni di sterline, la W1 è un’auto esclusiva, con una produzione limitata a soli 399 esemplari, già tutti assegnati ai clienti. (l'Automobile - ACI)