McLaren W1: una degna erede

McLaren W1: una degna erede
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La McLaren W1 è la nuova potentissima ed esclusiva hypercar della Casa inglese. Segue le orme della P1 del 2013 ed, esattamente come quest’ultima vuole rappresentare la massima espressione tecnica e ingegneristica di quello che la McLaren può attualmente fare. UN V8 TUTTO NUOVO - Il cuore della McLaren W1 è un powertrain ibrido che prevede un V8 biturbo e un motore elettrico. La potenza complessiva del sistema è di 1.258 CV con una coppia di 1.340 Nm. (AlVolante)

Ne parlano anche altre testate

La McLaren W1 è una supercar ibrida da più di 1.000 CV di potenza, prodotta in soli 399 esemplari e già tutti venduti a circa 2 milioni di sterline ciascuno. Il motore combina un V8 a combustione interna e un’unità elettrica, permettendo prestazioni da record. (Autoappassionati.it)

Tutta l'esperienza di McLaren nel motorsport si concentra sulla nuova W1, una vettura creata secondo i principi fondamentali che stanno alla base di ogni supercar di Woking. Infatti, le forme della vettura sono state scavate e ideate dalla stessa aerodinamica, con gli ingegneri che si sono concentrati sulla combinazione di elevata deportanza, bassa resistenza aerodinamica e l'effetto suolo. (Automoto.it)

La W1 rappresenta l'evoluzione del concetto di hypercar ibrida introdotto da McLaren nel 2012 con la P1. Il nuovo modello si pone al vertice della gamma, superando per prestazioni e tecnologia le precedenti creazioni del marchio di Woking. (Tom's Hardware Italia)

McLaren W1: l'erede ibrida di P1 e F1 supera mille cavalli

Straordinaria McLaren W1, la nuova hypercar della Casa di Woking miete primati. E completa la triade assoluto del Marchio assieme alla F1 del 1992 e alla P1 ibrida del 2012. La W1 è la McLaren più potente di sempre: sarà realizzata in 399 esemplari, già tutti assegnati a un prezzo a partire da 1,9 milioni di euro. (Auto.it)

Fonte: Ufficio Stampa McLaren McLaren W1, la nuova hypercar In quel di Woking, sede della McLaren, non si smette mai di lavorare per cercare di stupire spingendosi oltre ogni limite. (Virgilio)

Svelata la McLaren W1, la terza "numero uno" di Woking. Come le antenate, anche la McLaren W1 si è già conquistata un posto nella storia della casa inglese, per i 1.275 Cv che la rendono la McLaren più potente mai realizzata, come per il concentrato di tecnologie che la elegge a riferimento per i bolidi del futuro prodotti a Woking. (La Gazzetta dello Sport)