La nuova McLaren W1, supercar da... numeri 1

La nuova McLaren W1, supercar da... numeri 1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset ECONOMIA

Una supercar per... numeri 1. McLaren ha svelato la W1, che succede a due delle più grandi supercar di tutti i tempi - la McLaren F1 e la McLaren P1TM - aprendo un nuovo capitolo nella famosa stirpe delle auto "1" della casa inglese. Non indifferente la data del lancio: il 6 ottobre, 50° Anniversario dalla vittoria di Emerson Fittipaldi con il primo Campionato del Mondo Piloti e Costruttori della McLaren. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

UN V8 TUTTO NUOVO - Il cuore della McLaren W1 è un powertrain ibrido che prevede un V8 biturbo e un motore elettrico. La potenza complessiva del sistema è di 1.258 CV con una coppia di 1.340 Nm. (AlVolante)

Prestazioni elevatissime, aerodinamica raffinata e tecnologia derivata direttamente dalla Formula 1. Ne saranno prodotte solamente 399 unità, tutte già vendute. (HDmotori)

Non si tratta di una supercar prodotta in serie o in tiratura limitata, ma della terza hypercar della casa inglese dopo le iconiche McLaren F1 e P1. Svelata la McLaren W1, la terza "numero uno" di Woking. (La Gazzetta dello Sport)

Fenomenale McLaren W1, la più potente di sempre con 1.241 cavalli

Trent’anni dopo la McLaren F1, la nuova W1 oltre ad essere l’auto stradale più potente di sempre, ha molto in comune come la monoposto che è ai vertici del campionato mondiale più ai vertici nel motorsport. (Il Sole 24 ORE)

Gli interni sono completamente personalizzabili, mentre la garanzia copre 4 anni per il veicolo e 6 per la batteria. La McLaren W1 è una supercar ibrida da più di 1.000 CV di potenza, prodotta in soli 399 esemplari e già tutti venduti a circa 2 milioni di sterline ciascuno. (Autoappassionati.it)

Dopo 32 anni arriva una nuova gemma, la più potente di sempre del Marchio. McLaren W1 è la nuova hypercar da record della Casa di Woking. Nel solco due capolavori di tecnologia e velocità assoluto, la F1 del 1992 e la P1 ibrida del 2012. (QN Motori)