McLaren W1: la supercar ibrida da record

McLaren W1: la supercar ibrida da record
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it ECONOMIA

La McLaren W1 è una supercar ibrida da più di 1.000 CV di potenza, prodotta in soli 399 esemplari e già tutti venduti a circa 2 milioni di sterline ciascuno. Il motore combina un V8 a combustione interna e un’unità elettrica, permettendo prestazioni da record. L’aerodinamica e la tecnologia derivano dalla Formula 1, con innovazioni come un’ala posteriore attiva e sospensioni avanzate. Gli interni sono completamente personalizzabili, mentre la garanzia copre 4 anni per il veicolo e 6 per la batteria (Autoappassionati.it)

Ne parlano anche altre testate

La McLaren W1 si presenta come la nuova generazione di supercar ibride della casa automobilistica britannica, pronta a stabilire nuovi standard in termini di prestazioni sia su strada che su pista. Venduta a un prezzo base di 2 milioni di sterline, la W1 è un’auto esclusiva, con una produzione limitata a soli 399 esemplari, già tutti assegnati ai clienti. (l'Automobile - ACI)

Solo 399 gli esemplari che saranno prodotti, tutti già da tempo prenotati, ad un prezzo a partire da 1,9 milioni di euro, opzioni escluse. McLaren ha svelato la W1, il più performante dei modelli in gamma, proprio mentre le monoposto arancioni sono le vetture da battere anche in Formula 1. (Il Sole 24 ORE)

UN V8 TUTTO NUOVO - Il cuore della McLaren W1 è un powertrain ibrido che prevede un V8 biturbo e un motore elettrico. La potenza complessiva del sistema è di 1.258 CV con una coppia di 1.340 Nm. (AlVolante)

L'hypercar più potente di sempre, il prezzo è da record

Una supercar per... McLaren ha svelato la W1, che succede a due delle più grandi supercar di tutti i tempi - la McLaren F1 e la McLaren P1TM - aprendo un nuovo capitolo nella famosa stirpe delle auto "1" della casa inglese. (Sport Mediaset)

La data non è stata scelta casualmente perché celebra la conquista del primo titolo costruttori in Formula 1. L’hypercar della Casa inglese, presentata nel Salone dell’Auto di Ginevra nel 2013, si caratterizzava per il powertrain ibrido e per una serie di tecnologie mutuate dal mondo della Formula 1. (AlVolante)

Fonte: Ufficio Stampa McLaren McLaren W1, la nuova hypercar In quel di Woking, sede della McLaren, non si smette mai di lavorare per cercare di stupire spingendosi oltre ogni limite. (Virgilio)